Esercizi di Pnl per Dimagrire Senza Dieta

Pnl per Dimagrire: Possibile dimagrire con Pnl e Ipnosi?

Purtroppo non esiste un metodo magico per perdere o mantenere il peso. Ma è possibile fare degli esercizi di Pnl per dimagrire senza dieta?

Escludendo gli interventi medici il modo migliore per perdere peso è quello di ri-educare la mente e il corpo. Con un pò di impegno è possibile sfruttare la Pnl e l’ipnosi per mettersi in uno stato di rilassamento ricettivo che ti permette di influenzare il tuo comportamento. È possibile cambiare vecchi modelli di comportamento, cancellare delle voglie legate al cibo che fa ingrassare e, cosa più importante, cancellare l’abitudine di mangiare per via di specifici stati emotivi. Questo, insieme alla motivazione, ad un lieve esercizio fisico ed una sana alimentazione ti possono permettere di ottenere il giusto peso e mantenerlo con costanza.

Pnl per Dimagrire: Come Procedere

La prima cosa da fare è quella di prendersi un impegno reale. Se davvero hai deciso di perdere peso e ti impegni per farlo ci riuscirai.

L’ipnosi in questo ti può aiutare a sviluppare lo stato ricettivo necessario per accettare e godere di nuovi atteggiamenti e comportamenti che magari sono difficili da digerire. La Pnl ti può aiutare ad avere delle strategie ed una direzione da seguire.

Ipnosi e Pnl possono aiutarti nel percorso del dimagrimento

È necessario fare un piano. Che peso vuoi raggiungere? Devi rendere il tuo obiettivo reale e realizzabile. Pensa ai tuoi modelli e comportamenti riguardo al cibo o all’attività fisica. Vuoi davvero cambiarli o c’è qualcosa che ti trattiene? Devi prendere una decisione, puoi anche aiutarti con l’autoipnosi! La vera buona notizia è che l’intero processo può essere fatto con piacere e con una fonte di orgoglio interiore.

Il processo inizia con la comprensione di ciò che guida il tuo comportamento a mangiare troppo. Che cosa accade nella tua mente? Qual’è il comportamento che porta all’eccesso di peso? Quando hai intuito questi modelli è possibile iniziare a cambiare grazie alla Pnl e all’ipnosi.

Non esistono cibi vietati, piuttosto puoi cominciare a cambiare i tuoi comportamenti ed apprezzare magari di più le piccole porzioni. Non c’è bisogno di fare digiuno o privarsi di qualcosa. Il cibo può diventare un piacere da assaporare più lentamente (cosa che favorisce il dimagrimento).

Ci sono molti cambiamenti positivi che si possono fare con la mente per creare i comportamenti positivi che desideri.

Anche se è possibile farlo da soli il modo migliore per ottenere risultati è quello di utilizzare un ipnoterapeuta che capisce appieno i processi di Pnl e impegnarsi in una serie di sessioni per avviare quei cambiamenti e monitorarli e perfezionarli nel tuo viaggio verso il peso desiderato.

1 Commento

Lascia un commento
  • garulli antonella

    Come trovare ipnoterapeuti pnl a bologna?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento