Pnl contro la Depressione

Pnl contro la Depressione: come superare la depressione da separazione

La Pnl ha aiutato migliaia di persone a superare la depressione che si prova dopo una rottura o separazione e mentre ognuno di loro aveva una storia completamente diversa rispetto agli altri, avevano comunque tutti in comune il fatto di avere delle false credenze in relazione alla separazione ed alla depresione. In questo articolo vedrai come è possibile utilizzare la Pnl contro la depressione. In particolare la depressione da separazione.

Ai fini di affrontare la depressione  da separazione è necessario prima capire che cos’è la depressione, come si verifica e come cambiare le tue convizioni ti può aiutare.

Pnl contro la Depressione: Depressione Standard Vs Depressione da separazione

La depressione non è altro che un messaggio inviato dalla tua mente per dirti che c’è una possibilità molto grande che non sarai in grado di ottenere qualcosa che vuoi davvero.

Se hai sempre sognato di diventare ricco e poi perdi tutti i tuoi soldi, questo potrà sicuramente portarti alla depressione. In un rapporto di coppia funziona esattamente allo stesso modo, si vuole stare con qualcuno che non si può avere oppure si rompe con qualcuno a cui davvero tieni. Il segnale che il cervello invia è lo stesso.

Se l’uomo che ha perso tutto il suo denaro riesce a trovare un altro modo per fare più soldi allora sicuramente si sentirà meglio e la sua depressione svanirà come egli progredisce nella sua nuova carriera. Sembra logico, ma perché questo non succede nelle persone che affrontano una separazione?

Semplicemente perché le persone rimangono attaccati alla persona e non avviene l’accettazione della separazione.

Guida passo passo per superare la depressione da separazione:

L’accettazione avviene solo quando ogni speranza è persa, è per questo che la gente accetta la morte dei loro cari, ma difficilmente accettano le separazioni! Finché si dispone di almeno un 1% di speranza non si riesce a superare la depressione.

Se riesci a trovare il modo per perdere ogni speranza ed accettare la separazione allora riuscirai a superare la depressione.

Ecco come puoi perdere la speranza:

Devi capire che l’accettazione si verifica solo quando la speranza è persa: più decii di rimanere attaccato/a alla persona tanto più la speranza continua a crescere e tanto più la depressione ti perseguiterà. La depressione non può finire a meno che la persona accetta ciò che ha perso e poi lavora sulla ricerca di un’alternativa.

Smettila di pensare a quella persona: Smettila di visualizzare il tuo ex, di ascoltare musica romantica, andando nei luoghi che frequentavate ed elimina i regali che avevate comprato.

Ci sono alternative: Uno dei problemi più comuni che impediscono alle persone di superare la depressione da separazione è di credere che non ci sono alternative alla persona che si ha perso.

Infine, la depressione che hai dopo una rottura non è altro che la perdita di speranza mescolata ad una piccola quantità di speranza. Elimina questa speranza, ricorda a te stesso che ci sono alternative e mettiti al lavoro per trovarla e la tua depressione scomparirà.

2 Commenti

Lascia un commento
  • roberta

    … ( segue) mi sono sempre trovata benissimo.

    Rispondi
  • roberta

    Ho tantissimi difetti e forse pochi pregi, ma tra questi, il
    miglior pregio e’ che non mi sono mai voltata indietro.
    E

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento