In generale, sia per l’uomo che per la donna, ci sono tecniche di Pnl che possono aiutare nella seduzione.

La Pnl si basa molto sulle tecniche di comunicazione che possono rendere il tuo messaggio molto più efficace, oppure sulle tecniche che ti permettono di entrare in empatia con il tuo interlocutore.

Pnl per la SeduzioneSicuramente nel secondo caso, le tecniche di Pnl che ti permettono di entrare in empatia con il tuo interlocutore, si prestano molto bene in 2 ambiti: nella vendita e nella seduzione.

In entrambi i casi infatti, è assolutamente necessario per raggiungere il proprio obiettivo, entrare in empatia con la persona che abbiamo vicino, con il nostro interlocutore. Se non riusciamo in questo intento il cliente non comprerà mai da te e la persona che ti piace non sarà sedotta da te.

Dunque andiamo subito a vedere 2 consigli per entrare meglio in empatia con l’altra persona…

Pnl per la Seduzione: come creare empatia

Per entrare in empatia e riuscire a sedurre un’altra persona la Pnl ci mette a disposizione alcune tecniche, vediamone intanto 2:

1. Fisico

Hai mai visto 2 persone innamorate che sono completamente in sintonia ed hanno un feeling straordinario? Hai mai visto 2 amici che passano un sacco di tempo insieme ed hanno una straordinaria empatia?

In entrambi i casi puoi notare molte cose interessanti. Una di queste è che in molti casi, senza accorgersene, prenderanno la stessa posizione con il corpo. Spesso in modo speculare.

2 persone che entrano in sintonia, spesso rispecchiano la postura o i movimenti dell’altra persona inconsciamente. Quello che puoi fare tu, per entrare in sintonia con un’altra persona è proprio di provare a rispecchiare alcuni movimenti o posture dell’altra persona.

Se riesci a farlo in modo discreto e senza scimmiottare il tuo interlocutore, potresti cominciare a sentire un certo feeling con l’altra persona e viceversa.

2. Para-Verbale

Quello che ti ho suggerito prima non vale solo per il fisico, per la postura e per i movimenti, ma anche per tutto il linguaggio paraverbale.

Quando si parla di paraverbale si intende il tono con cui parli, la velocità ed il volume.

Per farti un esempio molto pratico e banale, se tu ti alzi la mattina, quindi un momento in cui ti muovi e parli lentamente e ti chiama un amico che comincia a parlarti urlando e parlando molto velocemente, con molta probabilità gli sbatterai il telefono in faccia.

Al contrario, se ti ritrovi a parlare con una persona che segue il tuo ritmo ed il tuo tono di voce, entrerai molto facilmente in sintonia ed empatia.

Quindi, per entrare in empatia, fai molta attenzione a come parla l’altra persona e cerca di seguire il suo ritmo ed il suo volume.

Queste sono ottime tecniche di Pnl che ti possono aiutare nell’arte della seduzione.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento