La Pnl non aiuta solo nella seduzione con delle tecniche, ma anche facendoti capire cosa è importante NON fare.

Tecniche di Pnl per la SeduzioneSpesso infatti, il motivo per cui non si riesce a sedurre è perchè si commettono degli errori. Non si tratta solo di non eseguire delle tecniche di seduzione, nella maggior parte dei casi basterebbe solo evitare gli errori più grossolani, quelli che quasi tutti commettono.

Non pensare però che evitare gli errori sia molto più facile di mettere in pratica una tecnica di Pnl per la seduzione. A volte, non commettere degli errori che si è abituati a fare non è così facile.

Pnl Seduzione Tecniche: Errori da Evitare

Errore 1: Parlare Troppo Veloce

La Pnl ci insegna che per entrare in empatia con una persona dobbiamo fare attenzione al suo linguaggio non verbale come ad sempio la postura e il linguaggio paraverbale, ovvero il tono con cui parla, la velocità, ecc…

Spesso chi prova a sedurre comincia a parlare troppo velocemente. Prova ad ascoltare bene il modo in cui parla l’altra persona e cerca di replicare il ritmo.

Errore 2: Parlare Troppo

Spesso le persone che si trovano a disagio nel sedurre cominciano a parlare molto e questo inconsciamente lo fanno per nascondere il proprio disagio.

Errore 3: Non Sapere cosa Dire

Situazione alquanto brutta quando si nota che stai cercando di riempire un silenzio ma non ci riesci.

Errore 4: Bere

Bere alcolici per essere maggiormente a proprio agio è una pessima idea. Anche se ti sembrerà di essere a tuo agio finirai per fare cose che non faresti da sobrio/a.

Errore 5: Fare Troppe Domande

Vuoi creare rapporto troppo in fretta e cominci a fare troppe domande? Questo l’altra persona lo sente e crea uno stato di disagio, perchè nella maggior parte dei casi l’altra persona non vorrà entrare troppo presto in confidenza.

Errore 6: Linguaggio del Corpo Errato

Piedi troppo chiusi, spalle ricurve, apoggiarsi… sono tutti segnali che non vanno bene. Ricorda di mostrare sicurezza e tranquillità con il linguaggio del corpo. Ma non spavalderia ovviamente!

Come correggere il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo - Tecniche di Pnl per la seduzioneVediamo adesso qualche consiglio per esprimere sicurezza con il linguaggio del corpo e correggere gli errori elencati precedentemente:

– Mani fuori dalle tasche

– Piedi distanti tra loro

– Non guardare mai per terra mentre stai camminando, guarda l’orizzonte

– Petto in fuori

– Quando cammini fai grandi passi ma lentamente

– Non metterti troppi vestiti scuri

– Tocca le persone quando parli con loro perchè è necessario avviare una conversazione non solo a livello verbale

Ecco come la Pnl ci viene in aiuto con delle tecniche per la seduzione.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento