0 oggetti | €0

Il più bello dei mari – Nazim Hikmet

Staff PiùChePuoi
Scritto da Staff PiùChePuoi in Poesie, con 9 commenti.



Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.

Nazim Hikmet




9 commenti /

Lascia un commento →
  • Queste parole toccano il cuore e penso a quante volte avrei voluto dirle all’unica persona che mi ha cambiato la vita facendomi innamorare e, adesso che non sta più con me, è troppo tardi per poterlo fare.

  • sam

    @Francesca: non è mai troppo tardi! vai da lui…

  • Francesca

    Sam, invece è troppo tardi, lui sta cn un’altra. Ci vediamo spesso ma per lui niente, invece io lo amo più di ogni altra cosa al mondo. Allora, secondo te è tardi?!…

  • sam

    lui è a conoscenza dei tuoi sentimenti?
    se sì, l’unica soluzione è aspettare.. magari si rende conto che la persona che in questo momento è a suo fianco non è quella giusta.. e tu in quel momento tornerai da lui! in questo caso è tutta questione di tempo!
    se non ritorna invece dovresti farti un’esame di coscienza e vedere se questo ragazzo è davvero la persona che cerchi. sono in una situazione molto simile e mi sto chiedendo se il ragazzo che mi piace è DAVVERO come lo vedo io o se, essendo innamorata, lo credo PERFETTO.
    Se lui non sa dei tuoi sentimenti l’unica cosa è fargli capire quello che lui è per te! almeno ti toglieresti un macigno dal cuore..
    ciao!

  • CRISTINA

    parole veramente dolcissime me le ha dette un ragazzo che ho conosciuto qualche mese fa,, dopo giorni di frequentazione mi ha ripetuto questa poesia e non so se lui me l’ha detta per farmi capire qualcosa o solo perchè mi piace questa poesia.
    fatto sta che ora lo amo…

  • E quante volte vorremmo,ma ci manca il momento,l’atmosfera,l’occasione per comunicare pensieri,sensazioni..poi il momento passa e tutto ci rimane dentro,e quando sarà troppo tardi,la vita ha strade tortuose e nodi imprevedibili,ci rimane il rammarico,e quel vuoto…
    I pensieri ,tutti,anche quelli meno belli,hanno senso se condivisi,discussi magari,accettati o rifiutati.Il pensiero diventa parola,mette le ali,diventa libertà.

  • ciao Cri,
    non sai come ti capisco.. è successo lo steso anche a me..devastante..

  • Francesca.. sono stata assieme al mio ragazzo per sei anni..poi ci siam lasciati ma continavo ad amarlo.. Poi lui dopo tanto tempo ha iniziato a frequentarsi con una tipa per poi iniziare una nuova storia. Mi crollava il mondo addosso.. Cosi sono tornata da lui e a cuore aperto gli ho detto tutto cio’ che provavo..senza vergogna mettendo l’orgoglio da parte ed invitandolo e pensarci.. dopo tutte le volte che ha rifiutato si e’ fatto un esame di coscienza e cosi’ e’ tornato da me..
    Non bisogna mai nascondere i propri semtimenti e se vuoi un qualcosa, con le tue forze vai e fai di tutto per aberla!

  • Ho ricevuto queste parole.
    Le ho amate quasi quanto amo chi me le ha indirizzate. Forse, lo intuisce ma non deve saperlo. Perché?
    Perché il mio…il nostro è uno di quegli amori che non dovrebbero esistere; sbagliato, socialmente e moralmente.
    Ma come può un amore essere sbagliato?
    Come può una cosa così bella, generarne una spiacevole?
    risposta semplice: nessun amore è sbagliato.
    E’ il mondo a esserlo. Sì.

Lascia il tuo commento