Anni di storia, ere passate a ricercare cosa c’è là e più in là e ancora spingersi un pò di più per scoprire cose nascoste nei meandri più nascosti nel mondo e poi nell’ UNIVERSO.
UNIVERSO???
Quanti sono gli UNIVERSI….l’UNIVERSO, il mio UNIVERSO, il tuo UNIVERSO, l’ UNIVERSO degli altri, l’ UNIVERSO di ognuno di loro…l’ UNIVERS-ITA’….l’ UNIVERSO parallelo…l’ UNIVERSO interiore…………………ma aspetta!
Quanti sono, non ce ne era solo uno? Ora sono troppi….
…e se solo ci fermassimo a guardare solo dentro di noi invece che cercare tanto altrove?
Ebbene si sembra sempre più difficile…non ho scritto per tanto tempo…mi ero fermata a guardare cosa stava succedendo… dentro di me naturalmente…e mi ero un pò persa in tanti piccoli universi, ma erano tutti dentro di me e stufa di vedere lo stesso programma ho cambiato canale!
Sono sempre più consapevole del fatto che il mondo esterno è una proiezione di noi stessi, è il nostro film…o ancora meglio quello che vogliamo vedere!!!
…e se non vogliamo vedere sempre lo stesso programma per tutta la vita, possiamo semplicemente cambiare canale :-)
Quindi prova domani ad alzarti e fare qualcosa di diverso, magari proprio quella cosa che desideri fare da tanto ma non trovi il tempo perchè sempre impegnato nel solito programma che ti sei creato…e gioisci!!! … è troppo bello!!!
…è come quando vai in vacanza e trovi (inaspettatamente) qualcuno che conosci e dici “come è piccolo questo UNIVERSO….”
Condividi questo articolo:

ANELLI GRETA: sono un insegnante di yoga, ho 33 anni e da più di tredic'anni mi sono avvicinata alla filosofia indiana, alle discipline bio-naturali, tecniche di meditazione e alla ricerca interiore.
Ho iniziato giovane a relazionarmi alla filosofia indiana e alla meditazione solo per curiosità, grazie a forti mal di testa a 19 anni mi sono rivolta ad un pranoterapeuta,da cui ho imparato il Training Autogeno, la visione dell’aura, tecniche di telepatia e a bilanciare la mia energia; da lì ho iniziato a praticare yoga e compreso che tutto è collegato a livello universale e tutto coincideva con ciò che mi capitava.
Mi sono diplomata con CSEN (CONI) e con yoga Alliance presso la scuola Hari-om (ITALIA), ho approfondito le mie conoscenze nel campo con viaggi in India e Tailandia partecipando alla vita degli ashram e visitando luoghi sacri dove ho approfondito sull'armonia tra tutte le religioni con la Società Teosofica (CHENNAI) e le sue filosofie, ho preso contatto con la base della mia essenza con il Maestro Kakuji e ho compreso la profondità del fluire dell'energia con Guruji Jamuna (INDIA).
Ho collaborato x un servizio fotografico sui chakra su “Vivere lo yoga” rivista di settore e x 2 dvd di sequenze di yoga.
Ho organizzato un tour yoga e trekking in Cappadocia pubblicato su ”yoga Journal” nel 2008.
Ma soprattutto sono una ricercatrice del mondo interiore e di come si riflette in quello esteriore e viaggio in questa dimensione con la forza del cuore e nell ascolto del potere che risiede dentro me e dentro tutti noi.
Insegno uno stile di yoga integrale seguendo la filosofia tantrica e la fluidità dei movimenti.
Conduco seminari locali per approfondimenti sulla Filosofia Yogica, Mudra e Yoga Nidra e inoltre collaboro con seminari residenziali di crescita personale.
Tengo corsi per anziani, donne in gravidanza, yoga dance e pratiche meditative di coppia volte a percepire la sinergia che li unisce.
Conduco lezioni private terapeutiche e organizzo incontri con meditazioni a tema.
Il gioco divino mi ha portato a spostarmi ad Amburgo dove continuo a studiare e ad insegnare ciò che l'universo mi insegna.
2 settembre 2011 alle 10:37
Hai ragione Greta, il mondo esterno è una proiezione di noi stessi e di come percepiamo le varie situazioni.
Vedi del buono in te e al mondo vedrai molte più cose e persone buone che cattive.
Vedi dell’insicurezza in te e al mondo vedrai poche cose certe, vivrai nel dubbio e nell’instabilità.
Vedi amore in te e al mondo vedrai tanto amore, sarai circondato da persone che ami e che ti amano.
Vedi povertà in te e al mondo vedrai miseria e gente che vive di stenti.
Si potrebbe andare avanti all’infinito e ovviamente ogni cosa è vera anche al contrario, quindi fai attenzione a cosa c’è dentro di te e ricorda che puoi sempre cambiarlo un pochino se non ti dovesse piacere :-)
5 settembre 2011 alle 19:45
Grazie Umberto!
Hai messo proprio dei begli esempi!
Cambiare quel pochino che non ci piace porta all’ascolto delle nostre vibrazioni… SEMPRE MERAVIGLIOSO <3