la musica reiki per rilassartiLa musica Reiki è utilizzata per rilassarsi o per accompagnare le sessioni di Reiki, ma può andar bene per qualsiasi pratica meditativa o di autoascolto, ascoltata in sottofondo a basso volume.

È possibile ascoltare musica Reiki su internet (su youtube, ad esempio), oppure acquistare CD di musica Reiki in negozi specializzati nella vendita di prodotti per spiritualità e benessere, ma anche online sui numerosi e-commerce dedicati alla musica.

Sei già esperto di musica reiki? Allora scopri i simboli reiki di secondo livello!

Usare la musica Reiki per il rilassamento

Non esiste un vero e proprio genere musicale classificato come “musica Reiki”. In generale, però, i CD musicali per il Reiki fanno uso di brani lenti e rilassanti, musica d’atmosfera con suoni della natura e piacevoli vibrazioni sonore.

Possiamo usare la musica Reiki semplicemente come sottofondo alla pratica, per accompagnare le nostre sessioni quotidiane di Reiki o i trattamenti di un cliente. La stessa musica, riposante e piacevole, può essere lasciata a basso volume durante altre attività, o accompagnarci in uno stato di relax e sonno.

Il modo migliore per godere gli effetti benefici della musica Reiki è tenerla a basso volume, in sottofondo, senza disturbare o disturbarsi. Ci accorgeremo che queste musiche sono suonate da strumenti a corda anche molto antichi e suggestivi (ad esempio l’arpa o il sitar), e creano pattern d’atmosfera morbidi e rilassanti, senza parti vocali.

Suoni e musica della natura per il reiki

 

Per accompagnare la pratica del Reiki va benissimo anche la musica che riprende o campiona i suoni della natura, accompagnata magari da piccole melodie strumentali. Tra i più utilizzati troviamo il suono delle onde dell’oceano, le gocce di pioggia, il vento, la cascata, il fiume o il torrente.

I CD di musica Reiki con suoni naturali integrano anche musiche con parti di flauto, campanelli e strumenti a corde, oppure pattern elettronici realizzati con la tastiera, comunque finalizzati alla creazione di atmosfere positive.

Il risultato sono brani piacevoli e rilassanti, dove il naturale fluire degli elementi naturali si incastra con motivi musicali mai invadenti.

suoni della musica reikiAlcuni musicisti world music, come il tedesco Deuter, sono famosi in tutto il mondo, e realizzano periodicamente nuovi album di musiche per la meditazione ed il rilassamento. Proprio Deuter, ad esempio, ha pubblicato nel 1998 l’album “Reiki Hands of Light”, dedicato nello specifico al Reiki ed alla sua pratica.

Si può ascoltare l’album integralmente da Youtube, oppure acquistarlo online o nei migliori negozi di musica Reiki (sezione new age).

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento