Il rapporto tra riposo, relax e benessere quotidianoRiposo e relax sono due fattori molto importanti ed entrambi connessi al benessere personale. Ambedue, infatti, sono indispensabili se si desidera condurre una vita quotidiana anche intensa ma priva di momenti di stress.

Per questo, bisognerebbe dedicare ogni giorno almeno un po’ di tempo al riposo e al relax: in tal modo, la mente si libera dai pensieri e dalle preoccupazioni e il corpo ricarica le energie perse e si prepara ad affrontare al meglio ogni nuova giornata.

A volte, la cosa più urgente e importante che si possa fare è concedersi un completo riposo.
Ashleigh Brilliant

Riposo e relax nella vita quotidiana: poche e semplici regole per regalarsi un po’ di benessere ogni giorno

Riposo e relax sono due parole che solo apparentemente sono sinonime del “dolce far niente”. È possibile, infatti, condurre una vita attiva e ricca di valore senza necessariamente stancarsi o stressarsi troppo.

Come si fa a ottenere i vantaggi che solo il riposo e il relax possono offrire pur continuando a condurre una vita attiva e piena?

Ecco qualche utile consiglio:

  1. Se al lavoro occupate ruoli di responsabilità, non addossatevi tutti i compiti ma imparate a delegare: spesso chi occupa posti di rilievo o connessi a responsabilità tende a contare soltanto sulle proprie capacità. La scelta accurata di assistenti e collaboratori, però, vi aiuterà a compiere occuparvi delle vostre mansioni in modo accurato ma senza stress.
  2. A casa, soprattutto se siete donne, dividete i compiti: coinvolgete i vostri familiari (in base all’età e alle condizioni fisiche) nello svolgimento delle faccende domestiche così avrete più tempo a disposizione da dedicare al riposo e al relax.
  3. Ponetevi obiettivi semplici da raggiungere: nel perseguimento dei vostri obiettivi cercate di compiere un passo dopo l’altro. Scegliete step semplici da raggiungere in modo da procedere con maggiore organizzazione. Ogni step raggiunto, infatti, vi avvicina sempre di più alla vostra meta limitando lo stress e aumentando di volta in volta la vostra autostima.
  4. Gli ostacoli si affrontano pensando alla soluzione: anche il superamento degli ostacoli può essere effettuato con maggiore efficienza. In presenza di ostacoli o problemi non limitate a concentrarvi sulla loro natura e su quanto vi fanno star male; piuttosto pensate alle possibili soluzioni così limiterete lo stress e accorcerete la distanza tra voi, il riposo e il relax.

Relax e benessere: l’equilibrio tra mente e fisico

 

Il riposo è indispensabile per ricaricare le energieSeguendo queste semplici regole vi sarà più semplice ottenere ogni giorno un po’ di riposo e relax.

Il vostro corpo e la mente ne beneficeranno regalandovi il benessere psico-fisico: uno stato di pace interiore e rilassamento fisico indispensabile per recuperare il senso di sé e della vita quotidiana.

Ogni giorno, quindi, non dimenticate di dedicare un po’ del vostro tempo al risposo e al relax anche solo per raccogliere le idee e recuperare le energie: tutto il vostro organismo ne beneficerà.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento