Cosa’è il benessere?

Ecco alcune definizioni…

  • Condizione di  buona salute psicofisica, specie quando viene mantenuta attraverso dieta, esercizio fisico e abitudini adeguate.
  • Significa stare meglio e avere un aspetto migliore.
  • Benessere è svegliarsi ogni mattina e avere tempo, energia e libertà sufficcienti a vivere la vita che si desidera.

E PER TE CHE COSA E’ BENESSERE?…

Siamo tutti continuamente ineressati a trovare qualcosa che ci aiuti a sentìrci meglio ed a rendere le giornate più piacevoli sia per noi stessi sia per chi abbiamo intorno.

Migliorare la propria condizione di benessere è un processo graduale . Seguendo i passi che suggerisco qui di seguito e apportando i dovuti adattamenti, puoi migliorare il tuo benessere già a partìre da oggi.

Ci sono  le 3 tappe fondamentali, che possono aiutarci a stare meglio senza grandi sforzi:

DAI EQUILIBRIO ALLA TUA DIETA– E’ necessario mangiare i cibi giusti nelle quantità giuste: frutta verdura colorate, proteine (soppratutto vegetali), carboidrati buoni e adeguato apporto di grassi buoni.Se non si riesce ottenere dieta bilanciata è bene intervenìre con supplementi alimentari di vitamine sali minerali e le fibre (è bene assicurarsi , che siano provenienti dalle fonti naturali.) i per garantìre il valore nutrizionale di cui l’organismo ha bisogno. Puoi anche iniziare con queste piccole regole:

La frutta è bene mangiare lontano dai pasti altrimenti rende la digestione difficile a rende difficile l’assorbimento dei nutrienti. Evitare le bevande gassate e zuccherate. Preferìre la pasta, riso, e pane integrali.

FAI REGOLARE ESERCIZIO FISICOUna regolare attività fisica può aiutarti a sentìrti ed apparìre al meglio. L’esercizio fisico tonifica il corpo, allevia lo stress e rende più facile raggiungere e mantenere una bella forma fisica . A volte basta anche una camminata veloce di 30 minuti al giorno per vedere dei ottimi risultati.

BEVI TANTA ACQUAIl nostro corpo è formato per circa due terzi di acqua. In media in una giornata, perdiamo almeno mezzo litro di liquidi senza sudare eccessivamente. Per stare al meglio, dovremmo bere circa 2 litri di acqua al giorno, che equivalgono cca ai 8-10 bicchieri .

RicordaTi si tratta solo di acquisire delle  piccole buone abitudi , che non è poi così difficile se ci pensiamo bene nel corso della vita quante abitudini abbiamo preso….tante. E’ scentificamente dimostrato, che per acquisìre delle buone abitudini ci vogliono esattamente 21 giorni. Dopo diventa un modo naturale e non ci facciamo neanche più caso. In compenso  avremo:

  • più energia
  • buon umore
  • avremo diffese immunitarie più forti
  • insomma  avremo più BENESSERE!

Spero, che ti farà piacere imparare queste piccole regole che possono aiutarti  a migliorare la qualità della tua vita.

Ricorda:

Obiettivo di BENESSERE è molto semplice; vivere più sani e stare meglio ogni giorno!

Ti auguro di passare ogni giorno una bellissima giornata.

Ivana. Tuo consulente di BENESSERE.

9 Commenti

Lascia un commento
  • andrea

    Ciao Ivana, ho letto il tuo articolo con attenzione, trovo salutari i tuoi consigli.Complimenti e grazie.

    Rispondi
  • Ivana Balesova

    Ciao Giusy. Consulente del Benessere è una proffessione nuova, che sta nascendo solo in questi ultimi tempi della “Rivoluzione del benessere”…Io ho avuto la fortuna di conoscere l’azienda leader in questo settore, che strada faccendo ti da a disposizione tutta la formazione neccessaria per poter operare in questo campo.
    Se sei interessata a intraprendere questa strada oppure operi già nel campo del benessere però vuoi allargare le tue conoscenze e le tue possibilità mettiamoci pure in contatto per poterne parlare più dettagliattamente.Mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi obiettivi e come posso aiutarti per raggiungerli. Ti auguro di passare ogni giorno una bellissima giornata. Ivana. B.

    Rispondi
  • Giusy

    Ciao Ivana,
    ti ringrazio molto per la tua disponibilità!
    Ciò che in particolare mi interessa conoscere è come si ottiene l’attestato di consulente del benessere!

    Rispondi
  • Ivana Balesova

    Certo mi piacerebbe la nostra azienda cerca sempre dei collaboratori , ma per spiegarti meglio come funziona sarebbe meglio sentìrci al telefono. Cos ne dici se coscambiamo numero? Fammi sapere. Ivana. 392 3616332

    Rispondi
  • Giusy

    Interessante!
    Data la tua professione posso chiederti maggiori informazioni in merito alle collaborazioni in ambito alimentare?Eventualmente anche by e-mail?

    Grazie!

    Rispondi
  • Ivana Balesova

    Ciao Giusy, anche io come te sono stata sempre molto attenta per quato riguarda mio benessere fisico e mi sono sempre documentata anche da autodidatta. Dopo ho trovato anche io collaborazione con un azienda leader in questo settore e ci sto da 4 anni. E’ bello trovare un ambiente positivo pieno di persone , che condividono la stessa linea di pensiero e in più migliorare e mantenere benessere e vitalità. Inutile dire se stiamo bene di salute ,abbiamo energia sufficiente per affrontare i nostri impegni solo così possiamo ottenere benessere a 360 gradi.Diciamo, che benessere fisico è un punto di partenza.
    “Corpo sano Mente sana” Un po come la ferrari, che pur essendo una macchina perfetta per funzionare bene ha bisogno della benzina di alta qualità…altrimenti si rompe. Ti auguro una bellissima giornata. Ivana

    Rispondi
  • Giusy

    Ciao Ivana,
    ho sempre nutrito un forte interesse per il mio benessere, inoltre da quando sto collaborando in un portale dove si affrontano tali tematiche,
    ho iniziato a scoprire ed applicare tante informazioni utili ed ottenere così un ulteriore miglioramento della mia salute!
    Complimenti anche per gli altri articoli, sempre molto interessanti!

    Rispondi
  • Ivana Balesova

    Grazie sono contenta, che anche tu la pensi come me. Mi piacerebbe sapere se questo tuo approccio arriva dal semplice volersi bene oppure anche tu ti occupi nella tua proffessione di questo campo.Se ti fa piacere ci risentiamo. Ivana

    Rispondi
  • Giusy

    Esatto Ivana,
    sono delle semplicissime regole che applicate ogni giorno ci permettono di affrontare con più armonia e tanta energia tutti i nostri impegni e divertimenti e di sorridere ogni giorno alla nostra vita!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento