Mi sono trovata ultimamente a cambiare città, nazione, appartamento…
Non è solo un cambiamento esteriore, ma una trasformazione interiore, UNA VERA E PROPRIA RINASCITA.
Questo lo sapevo già, l’ho visto fare anche a tante persone che mi sono state vicine nel mio percorso, ma provarlo è stato molto più intenso, come se mi fossi concessa in età matura di provare le emozioni che si provano il primo giorno di vita e logicamente, come tutti, non ricordo il mio primo giorno di vita…

Lasciare la vecchia vita, le abitudini, porta a galla tanti ricordi e le emozioni sono ampliate e si vede come si era attaccati a delle cose o idee che in realtà non c’erano già più e che liberazione si prova a lasciare tutte quelle cose materiali che servivano solo a riempire casa, è un esercizio che consiglio a tutti, non solo nel periodo di trasloco. LIBERA L’ANIMA!
Ci si rende conto di quanto sia inutile la materialità di cui ci circondiamo e di quanto sia importante l’essenza dentro noi e quanto si acquista forza grazie alle persone che ci circondano, nutrendoci di più per darci l’appoggio per i momenti in cui si sarà distanti fisicamente.

I ritmi cambiano, mutano le persone che ci stanno attorno, muta il clima, e troviamo dei momenti per stare da soli con noi stessi, in un  nuovo contesto, pronti a ricostruire tutto.

“Ci vuole coraggio in questo” tante persone mi han detto, ma prima di quel momento non ci avevo pensato, avevo sentito questo impulso interiore e l’ho seguito.

Un cambiamento porta a prendere contatto con una nostra parte più remota, ci fà tornare a vedere con gli occhi di un bambino, con quell’ innocenza che riesede dentro noi e solo così abbiamo l’opportunità di vederla.
Dentro ogni nostra cellula c’è un organizzazione che lavora per rigenerarsi continuamente e siamo fatti di tante cellule, tutte con una propria organizzazione e anche noi abbiamo bisogno di cambiare, naturalmente quando si sente che arriva il momento, senza attaccarsi alle vecchie abitudini, perchè è in quel momento che si riconosce il destino che ha in serbo dei mutamenti e nuove opportunità.

Questo è un grande cambiamento, ne sono consapevole, ma quanti piccoli cambiamenti avvengono durante la giornata… sono quelli che aprono le porte ai grandi cambiamenti, bisogna solo gioirne con consapevolezza e seguirli quando arrivano.

Prova ogni giorno a vedere un cambiamento che è avvenuto, anche piccolo e ringrazia sempre l’universo per questo dono.

Colgo l’occasione per ringraziare le persone che mi sono state vicine in questo passo.
GRAZIE DI CUORE!!!

Un abbraccio di luce
Greta

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento