Il presente è il magico momento che stai vivendo ora. Connettiti con te stesso ogni momento della tua vita con consapevolezza.

Quante volte nella vita ti è successo di percepire la connessione col presente, con ciò che sta succedendo in quell’esatto istante...in quel momento in cui ti viene spontaneo dire waw!

WAW che bella parola! Il suono che emana riempie la bocca, il cuore si espande di gioia e amore, gli occhi scintillano, non si sente ne il peso fisico ne quello dei propri problemi e chi riesce ad ascoltarsi percepisce delle vibrazioni interne….
Proprio in quel momento ti senti tutt’uno con ciò che accade o con la persona che hai di fronte o con la visione reale o immaginaria che sia, sei immerso in ciò che stà succedendo e ciò che stà accadendo è dentro te, è un momento unico, magico e non si ripeterà più… prima sono arrivati altri magici momenti e poi ne arriveranno altri.
Stai vedendo almeno uno di questi momenti? Se non ti vengono in mente, pensa a quando hai rivisto una persona cara, per caso per strada, con cui hai condiviso dei momenti speciali, l’attimo in cui l’hai vista o l’attimo in cui hai alzato gli occhi al cielo e visto una stella cadente, (non per il desiderio), ma per la bella visione, per il bel momento, per quell’istante in cui hai detto “WAW“.

Questo è il momento presente in cui non esiste alcun tipo di separazione, sei in connessione con l’universo e l’universo è connesso con te, diventi tutt’uno con ciò che ti circonda.

Pensaci bene, solo in quel momento vivi a pieno il presente, sei nel presente!
In questo momento non vi sono pensieri, non ci sono ostacoli, non ci sono necessità ulteriori. C’è solo un incredibile esplosione di gioia con tutto ciò che può significare questa parola e il sentirsi in comunione con tutto.
Tutto significa anche se stessi, soprattutto se stessi, la connessione non è solo esteriore, ma è dentro di te! E’ DENTRO DI TE! Proprio lì in quel preciso istante tutto è perfettamente in sincronia.

Tutto ciò che successo fino ad un istante prima è passato non accadrà più e non c’è motivo di creare attaccamento, di provare nostalgia, la sofferenza di ciò che è già avvenuto sia positivo ( con un ricordo che si vorrebbe rivivere) sia negativo (con il rimorso o rimpianto di qualcosa che non abbiamo accettato o capito o non ci è sembrato corretto in quel momento) era quel momento…..non questo! Lascialo andare!

Pure ciò che deve avvenire, le aspettative, i sogni e i progetti x il futuro…. devono ancora arrivare! Renderanno l’attesa più lunga, senza permettere di percepire il momento che stai vivendo, che è il più importante e niente e nessuno può permettersi di togliertelo.

-Prova a sederti in una posizione meditativa o sdraiato comodo, insomma nlla posizione che senti più incline al tuo essere e ripetiti questa meditazione giudata/esercizio (poni una piccola pausa quando ci sono i puntini di sospensione per lasciare entrare la tua anima nel contesto):

-Questo è il centro della verità del vivere il momento il qui, l’ ora è tutto ciò che ho… ieri, la giornata di oggi sono andati, l’adesso è tutto ciò che ho… la preziosa energia di questo momento… questa verità ha il potere di cambiare tutto nella mia vita, tutto può essere cambiato nella mia vita, perché non c’è nulla nella mia storia, tutto è in ciò che sto facendo ora…
Ora guarda indietro nella tua storia, nel tuo passato, benedicilo e di grazie, pensa al più bel pensiero che hai avuto nella tua storia, non focalizzare situazioni negative, non lo fare, manda te stesso indietro, giusto un attimo… focalizza il tuo passato, solo momenti meravigliosi della tua vita…  tutte le coincidenze, tutte le sorprese, prendile e ritorna a questo momento… ricorda a te stesso che ci sono dei cambiamenti che arrivano nella tua vita a cui non hai detto vieni… o che tu non hai visto arrivare… sono segni del divino, ricorda a te stesso che lo spirito è una creatura di questo momento, e conosce solo questo momento… praticalo diverse volte nella giornata, quando vedi qualcuno, quando parli con qualcuno, quando leggi qualcosa, quando pranzi, quando torni a casa, di a te stesso: questo è tutto quello che ho, il momento del presente, la mia vita è adesso! Studia ogni parte di questo momento, ascolta il suo suono, senti la sua fragranza, portaci la tua percezione, apprezza tutto di questo momento… è l’unico punto della tua vita, prometti a te stesso di ritornare in questa percezione varie volte nella giornata, perchè mantiene la tua attenzione nel presente, è la più potente percezione che puoi avere!

Questo momento: il PRESENTE è la tua verità, è ora, è tutto ciò che puoi creare!
Il susseguirsi di tutti i momenti i cui vivi si chiaman VITA!
L’ascoltare ogni istante, uno dopo l’altro, permette di sentire la padronanza di se stessi e di essere insieme a tutto l’universo come in un grande ABBRACCIO.

Un abbraccio di luce
Greta

6 Commenti

Lascia un commento
  • Greta

    Grazie e scusami se non sono stata precisa in questo :-) e sono felice della tua spiegazione veramente dettagliata.
    Avevo dato un importanza solo energetica del termine (pensando in italiano) e con il senso di lasciarsi andare, senza pensare alla parte letterale.

    luce e amore

    Greta

    Rispondi
  • Roberta

    Complimenti, un bell’articolo, coinvolgente tanto da farti dire: “waw” è vero..

    Rispondi
  • francis

    ciao greta, uau pronunciato si scrive wow, vedi sotto

    wow inter. ingl. inv.; in it. inter.
    • Voce tipica del linguaggio giovanile per esprimere una piacevole meraviglia

    Inglese – Italiano – wow
    s. (sl) successone
    v. (sl) fare impazzire, mandare in visibilio, far delirare
    inter. (fam) oh

    un saluto luminoso

    Rispondi
  • Laurent Galloppini

    Wow che magiche parole. Namaste

    Rispondi
  • stefania finardi

    Ciao Greta, il tuo articolo mi piace molto.
    Che la gioia sia sempre con te.
    Stefania

    Rispondi
    • greta anelli

      Grazie Stefania, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il mio articolo e il tuo rimandare gioia a me fa parte del tuo essere in connessione con l’universo :-)
      con l’amore e la semplicità che ci unisce.
      Gioia e amore a te.
      Greta

Lascia il tuo commento

Lascia un commento