Emicrania, mal di testa, saulte, benessere. Per fortuna nei nostri paesi ci sono dei rimedi. Ma come fanno nei paesi poveri ?

Anche nel lontano Mozambico soffrono di emicrania e le popolazioni dei quei luoghi hanno sviluppato una modalità molto particolare per curare il mal di testa.
Essendo ancora molto diffusa la pratica della magia, in Mozambico per guarire dal mal di testa ci si affida generalmente ad unosciamano che attraverso un rito particolare si  propone di far cessare la fastidiosa emicrania una volta per sempre.
Nel video che mostra la pratica di cura durante la sua esecuzione, si vede lo sciamano, assistito da uno strano personaggio, che cerca di far guarire un uomo dal mal di testa. La guarigione avviene tramite l’utilizzo di un intruglio dai poteri miracolosi da cospargere sulla testa e la ripetizioni quasi ossessiva di parole dai poteri mistici.
Ma la pratica non finisce qui. L’operazione richiede infatti che lo sciamano scagli diversi e forti schiaffi sulla testa del paziente, con non poco dolore per quest’ultimo.
Funzionerà?

guardati il video

http://youtu.be/EDeW4Elt94w

4 Commenti

Lascia un commento
  • spezio78

    io sapevo che era una pratica ,per far crescere i capelli e non per il mal di testa.

    Rispondi
  • Monia

    Ciao Giovanni,
    sto benissimo grazie. Dici bene, ma sai non tutti hanno la possibilità di lavorare con dei Professori seri.
    Felice giornata anche a Te!

    Monia

    Rispondi
  • giovanni

    Cara Monia. Come stai ? Lavorando con il prof Molino, ricercatore famoso nell’ambito so molto bene che c’è qualcosa di meglio ah ah ah ah.

    Scherzi a parte, è volutamente ridicolo ciaooooo e felice giornata

    Rispondi
  • Monia Ferretti

    Il paziente dirà qualsiasi cosa pur di far smettere lo sciamano.

    Scherzi a pare ci sono rimedi migliori anche naturali per il mal di testa.

    Monia

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento