Ero alla ricerca, come sono solito fare, di spunti e tecniche per migliorare la mia vita e quella delle persone che ruotano attorno a me, e quindi mi sono fatto la prima domanda: “Come posso migliorare la mia vita?” E già questo ha contribuito a migliorare la mia vita sotto tanti punti di vista.

Anthony Robbins dice che: “per avere una vita straordinaria bisogna farsi domande straordinarie” e quindi per rispondere alla domanda che mi sono fatto precedentemente; ho iniziato a fare più movimento fisico, mangiare meglio, sorridere e respirare più a fondo, ringraziare ogni momento per le bellezze che incontro (cose che insegno a fare e a farle diventare un’abitudine nelle mie gocce di felicità sul mio blog) e vedermi come una persona felice di quello che fa e per come vive.

Mi mancava ancora una spinta, uno sprono da dare alle mie giornate, quel qualcosa che dia a tutto quello che fai il sapore irripetibile che lo hai fatto unicamente tu.

Mi è venuto in aiuto Facebook (tanto condannato ;) ) leggendo il dialogo tra due miei amici. Ed è venuta fuori, una semplice richiesta che puoi fare a te stesso ogni mattina prima di iniziare le tue attività che può dare a tutto quello che fai quel sapore unico dell’”irripetibilità del momento”.

La domanda che mi pongo ogni mattina, appena compiuto la mia routine mattutina di esercizi per iniziare con sprint la giornata, è semplicemente questa: “come posso rendere questa giornata straordinaria? E vi assicuro che le cose che mi accadono quotidianamente hanno dello speciale.

Come affrontare un difficile intervento dal dentista con il sorriso (e non far preoccupare nessuno)  oppure aiutare qualcuno a riprendersi da un brutto momento, e riuscirci!  Sono capace di tenere testa anche meglio ai miei problemi fisici e piccoli incidenti in cui posso incorrere durante la giornata, sapendo che tutto ciò fa parte del disegno per rendere la mia giornata speciale.

Non mi resta che lasciarti con un invito a fare del tuo meglio e a domandarti ogni mattina anche tu, con il cuore pieno di gratitudine per la nuova giornata che è appena iniziata, ed il sorriso sugli occhi che ti apre la vista: “ come posso rendere speciale questa giornata?”.

Occhio a quello che ti verrà incontro durante la giornata, magari sarà la signora al supermercato con le buste da aiutare o l’automobilista nel traffico a cui dare la precedenza per farlo uscire da un ingorgo. Se sei costretto a rimanere in casa, allora fai una telefonata ad una persona cara. Niente di grande serve per rendere straordinaria la nostra vita, ma se compi queste azioni con costanza e continuità, il nostro piccolo contributo darà un grande aiuto a tutta l’umanità.

“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere”

Paulo Coelho

9 Commenti

Lascia un commento
  • Claudia

    Grazie grazie grazie Kosta per il tuo contributo alla mia vita !!! Sorridiamo e il mondo ci sorriderà :) ;) :) :)

    Rispondi
    • costantino

      Grazie Claudia … continuiamo a promuovere la nostra causa … UN SORRISO PER OGNUNO di NOI!!! Grazie e MERAVIGLIOSA AVVENTURA!!!

  • Elisabetta Furlan

    Ciao Kosta,
    trovo che il tuo suggerimento sia efficacissimo. Mi è venuto in mente quante volte un semplice sorriso da parte di una persona sconosciuta, in giro per strada, mi ha cambiato l’umore e la giornata e mi ha fatto venir voglia irresistibilmente di sorridere anch’io agli altri “senza nessun motivo”
    A presto
    Elisabetta

    Rispondi
  • guido

    il mondo ha bisogno di pensieri semplici e di occhi innocenti per capire e vedere l’amore…unico motore della nostra esistenza.

    Rispondi
  • Paolo

    Sinceramente, vorrei credere a tutto quello che trovo scritto, ma (forse è normale ??) parto con molto scetticismo ed il latente pensiero che sia tutto un discorso per “fare soldi”.

    Mi fai cambiare idea, per favore ? Ne avrei anche bisogno …

    Rispondi
    • costantino

      Caro Paolo, il Sorriso non ha prezzo, se vai sul mio blog e leggi la mia mission http://iohounsogno.it/la-mia-missione/ vedrai che mi inpegno a dare informazioni per stare meglio TUTTE GRATUITAMENTE, l’unico metodo che conosco per testare l’efficacia di queste tecniche è PROVARLE e RIPROVARLE, fino a quando non saranno diventate una seconda pelle!!!

      Leggi questa testimonianza Che stupido! Perché non l’ho fatto prima? http://iohounsogno.it/2011/04/20/che-stupido-perche-non-l%E2%80%99ho-fatto-prima/

      Io non ho la bacchetta magica, devi lavorare tu per i tuoi obiettivi!!!

      GRAZIE e MERAVIGLIOSA AVVENTURA

  • Umberto

    Ciao Kosta si hai proprio ragione, bastano anche semplici gesti e domande quasi scontate per rendere straordinaria la nostra vita; come sempre, le cose più semplici sono anche le migliori.
    Io non sono ancora arrivato al punto di farmi domande simili ogni mattina, ma sto facendo altri piccoli passi: ad esempio, alzarmi presto anche se potrei starmene a letto, oppure fare un pò di allenamento fisico verso metà mattinata.
    Sono abitudini che prima non avevo e che ora ho fatto entrare (senza nemmeno tantissima fatica) nella mia vita.
    A volte basta davvero poco per cambiare di tanto le cose.

    Rispondi
  • Anto

    un grazie di cuore….sei GRANDE!!!
    Se solo riuscissi a mettere in pratica una piccolissima parte delle tue gocce di felità sarei diventata una persona migliore!!!

    Rispondi
    • costantino

      Già ad ascoltare i miei incitamenti, in questa posizione privilegiata, ti fà diventare una persona migliore. Grazie e Meravigliosa Avventura

Lascia il tuo commento

Lascia un commento