Acqua, emicrania, cure naturali, mal di testa, cefalea. Molti ne soffrono. Ormai la ricerca scientifica in materia ammette che bevendo molta acqua si può superare questo problema

Bere per combattere il mal di testa? Secondo il team di ricercatori olandesi della Maastricht University potrebbe essere proprio questa una terapia “alternativa” per dire basta ai frequenti e fastidiosi attacchi di .

Essi, dopo aver condotto una sperimentazione su un campione di 100 pazienti affetti da costanti , hanno verificato che con almeno 7 bicchieri di acqua al giorno, questo disturbo si alleviava.

Nello specifico, il gruppo di volontari, seguito dall’equipe del dottor Mark Spigt, per 3 mesi ha bevuto regolarmente circa 1 litro e mezzo di acqua ogni giorno e alla fine di questo periodo, hanno anche notato un miglioramento delle loro condizioni e alleviati i relativi stati di stress.

Do Giovanni Garavello

3 Commenti

Lascia un commento
  • Piedifelici

    Personalmente mi sono acorto che ai primi caldi, bevendo poco ero soggetto a cali di pressione ed emicrania frequente.

    Su consiglio di un amico laureando in medicina, ho cominciato a bere di più e tutto si è sistemato, senza farmaci, sali minerali e integratori vari.

    Solo acqua e per di più del rubinetto!

    Rispondi
  • giuseppe

    meglio bere acqua alcalina ionizzata, scopri perchè: http://www.facebook.com/GiuseppeCostantinoRavenna

    Rispondi
  • gianluca

    il mal di testa ce l’hanno per i troppi radicali liberi nel sangue che è troppo acido causato dalla cattiva alimentazione.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento