pensiero positivo
pensiero positiv

Pensiero positivo
Noi siamo quello che pensiamo …in questo momento!
Spesso siamo orientati verso pensieri demotivanti, poco stimolanti e le notizie che ogni giorno ascoltiamo ed entrano nelle nostre case con i mezzi di diffusione, non certo incrementano in noi la positività.
Noi possiamo invertire questo modo di pensare ed ottenere miglioramenti sotto per il nostro stile di vita.
Il nostro modo di pensare influenza noi stessi sul  piano emotivo, decisionale,  insomma su come “plasmiamo la nostra realtà”.
Gli esseri umani possono creare o disfare la propria realtà attraverso i propri pensieri.
Emerge l’importanza di sottolineare  come l’orientamento dei nostri pensieri influenza non soltanto noi stessi, ma anche chi è accanto a noi.
Allora perché non orientare la nostra mente verso il pensiero positivo ?
Il pensare positivamente modificherà anche il nostro modo di agire, di vedere le cose e ci proietterà verso orizzonti di gioia, pace, armonia incrementando in noi l’autostima.
Molti si chiederanno come sia possibile orientare il nostro modo  di vedere le cose , per prima cosa iniziamo dicendo : GRAZIE!
Grazie per quello che siamo, per quello che ora abbiamo, per quello che abbiamo costruito ma soprattutto in quello che siamo ora, nel presente ed è proprio nel presente che plasmi il tuo pensiero positivo creandone la tua realtà.
Certo non è facile dire sempre : Grazie! Ma ogni occasione è buona e propizia per iniziare a vedere le cose in una maniera diversa, straordinaria, positiva.
Il nostro modo di pensare influenza  il nostro modo di agire, di creare la nostra realtà, noi possiamo creare nella nostra mente un giardino meraviglioso, ricco di colori, di gioia oppure lasciarlo incolto o peggio ancora rovinare i buoni frutti che nascono .
La forza del nostro pensiero insieme a tutti gli elementi del nostro spirito collaborano tra loro per plasmare il nostro modo di essere, il nostro carattere.

Valorizza il tuo futuro, pensa positivo!

LE CONDIZIONI ESTERIORI DELLA VITA DI UNA PERSONA SONO SEMPRE IN RELAZIONE DI ARMONIA CON IL SUO STATO INTERIORE

1 Commento

Lascia un commento
  • Umberto

    Assolutamente vero Antonio, ma non hai sottolineato quella che secondo me è la cosa più importante: bisogna crederci.
    La maggior parte della gente non crede a queste cose, al pensiero positivo, alla legge d’attrazione e via dicendo, ecco perchè non ottiene grandi risultati nella propria vita.
    Le cose che hai scritto sono tutte vere, ma se una persona parte del presupposto che siano soltanto menzogne o trovate pubblicitarie, finirà per accanirsi sempre di più contro concetti del genere e contro persone che, come noi, le promuovono al mondo.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento