Oggi c’è il sole ma magari la giornata … è la solita routine.

Stai cercando qualcosa ma non sai cosa e la vita ti sembra tanto noiosa.

Hai bisogno di stimoli, di energia, di sentirti vivo/a.

Ci sono tanti modi per sentire il brivido che  percorre la schiena:

  • puoi correre all’impazzata facendo in modo che la tua auto assomigli ad un aereo su strada,
  • puoi bere alcol, rende tanto gioiosi e coraggiosi,
  • puoi provare qualche pillola dell’allegria,
  • puoi trovare qualcuno che adora farsi frustare e calpestare,
  • puoi cercare di “rimanere in mutande” al casinò,
  • puoi giocare alla roulette russa.

Perché sai tutti gli esseri umani amano provare il rischio e chi non lo fa giocando d’azzardo spesso gioca con la propria vita ( e sfortunatamente anche con quella degli altri): in un modo o nell’altro.

Poi magari le cose non vanno proprio come vuoi tu lo stesso e hai bisogno di dimostrare di essere il/la migliore, in ogni caso, in ogni modo. Ci sono sostanze che aiutano gli atleti e non.

Insomma vuoi salire in cima a quella che reputi essere la tua montagna e vuoi arrivarci presto e bene. La picozza e gli scarponi sono ormai superati, la fatica è sempre meglio lasciarla fare agli altri. “Tutto e subito” è il nuovo motto, perché così se non ti costruisci un domani almeno ti sei procurato il famoso “uovo per oggi”. Purchè ti piaccia la frittata …..

Eppure….

Ci sono persone, e non sono poche, che il brivido sulla schiena lo conoscono benissimo e …. preferirebbero non conoscerlo affatto.

Non ti sto parlando di coloro che si sono volontariamente schiantati in auto, che hanno avuto effetti deleteri da bevande e pozioni, che hanno perso tutto alla roulette…. queste persone hanno cercato il bridivo.

Ce ne sono altre che, invece, lo hanno trovato sulla loro strada.

Ci sono persone che sono dopate, drogate, …. da qualcosa che si chiama “chemioterapia”.

Ci sono persone che sanno benissimo cosa significa avere la spada di damocle sulla testa e che quando sentono il brivido si aggrappano con tutte le  loro forze ad una vita che amano intensamente e di cui conoscono perfettamente l’essenza.

La maggior parte di queste persone non pensa che le giornate siano semplice routine, non ti offende per le strade, non cerca di farti del male. La maggior parte di queste persone cerca di regalare forza e felicità.

La vita è un dono bello e fragile e va trattato con delicatezza.

I cucciolo d’uomo sono diamanti dai colori sgargianti e vanno trattati con tanto amore.

Le persone adulte sono solo dei cuccioli di maggiore dimensioni: non farti del male, devi solo volerti tanto bene. Se non te ne vuoi tu non potrai pretenderlo da qualcun altro o qualcos’altro.

Buona giornata.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento