Talento, capacità, doni, abilità, competenze, specificità. Si sente molto parlare dai vari formatori di questi argomenti che permetterebbero l’emergere della tua persona nel lavoro nella vita famigliare e negli affetti.

Ho appena finito di guardare un bel video di Robert Dilts, famoso formatore internazionale che tratta dell’arte del carisma. Mi è molto piaciuto percheè nelle tecniche proposte cerca di far emergere il tuo carisma, la atua specificità, la tua forza.

Indubbiamente Robert Dilts il tal senso è uno dei più notio esperti nel campo e anche quello che mi piace è che ti insegna il odello di azione che puòi applicare nella tua vita. L’aspetto del metodo è un’aspetto che a me piace molto e svela nei vari formatori la vera forza cioè quella di darti la canna da pesca per pescare.

Ma cosa ho appreso io nel mio piccolo da poter condividere con te che mi stai leggendo.

Ho appreso:

1 E’ meglio che mi fermi e che qualche volta mi chieda: ma qual’è il mio compito in questa vita ? cioè se fosse l’ultimo giono in cui vivo, vorrei proproio fare quello che sto facendo

2 la tecnica di Dilts Molto interessante che appena svegli ci si deve dire: Sono qui, sono vivo, posso comunicare al mondo, usando il corpo le parole e la mnet, a mio avviso è molto bella perchè coinvolge il corpo e la mente, tematica a me molto gradita.

Io non ho trucchi da insegnare per sviluppare i proprii talenti, quello che posso dire è che a mio avviso siamo in un momento storico che rischiare è meglio che rimanere fermi. Il rimanere fermi è come se l’acqua ristagnasse.

1 Commento

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento