Da quando è apparso questo libro in Italia, la gente sembra essersi accorta finalmente che oltre al corpo fisico, forse c’è dell’altro. Negli USA, The Secret nella prima metà del 2007, ha venduto 4 volte tanto rispetto a qualsiasi altro libro.

La domanda da porsi è: possiamo davvero applicare tutto questo?The secret La risposta è: SI.

Il problema dell’applicazione di tutte le regole che comprendono la nostra mente, è che non sempre la nostra mente è così facile da tenere a bada, anzi. The Secret parla del pensiero positivo, ma se una mattina ti svegli in ritardo, ti si smaglia la calza, mentre vai a prendere l’auto ti accorgi che c’è una bella multa ad attenderti e ci metti 50 minuti per percorrere 6 km, le cose cambiano, sarà davvero complicato mantenere il buonumore.

La legge dell’attrazione ha dei principi molto simili alla PNL, tutti i comandi che dai alla tua mente, lei li esegue alla lettera, non giudica se il comando che stai dando è giusto o sbagliato, lo farà e basta, esattamente come un computer. Se tutto il giorno tu digitassi sulla calcolatrice 2+2 lei ti dirà sempre che fa 4, non ti dirà mai:” Senti te l’ho già detto 10 volte, ora basta!”. Il nostro cervello è uguale, se tu ti darai del fallito tutto il giorno, la tua mente comincerà a crederlo e da quel momento in poi, lo sarai davvero.

Ma se è vero questo, è vero anche il suo contrario, se comincerai a pensare di essere un vincente, la tua mente comincerà a crederlo e tu lo diventarai davvero. Adesso invece veniamo al punto importante della legge dell’attrazione, cioè focalizzare i nostri pensieri nella direzione corretta. Io visualizzavo il mio sito nella prima pagina di google, quando qualcuno faceva delle ricerche, mi trovava. A distanza di tempo, il mio sogno si è avverato, ma c’era un problema, avevo il sito sulla prima pagina di google, ma non sapevo cosa farmene, mi ero talmente focalizzato sul posizionamento del sito che avevo completamente trascurato il suo contenuto. Quindi, prima di esprimere un desiderio, valutate sempre l’indotto che si porterà dietro. Avere una villa stupenda, in uno dei posti più esclusivi del pianeta, può essere una cosa magnifica, ma presuppone anche che voi abbiate un cashflow adeguato a quella casa, altrimenti come pagherete le tasse? Come la scalderete? E questo vale anche per il resto, avere una Ferrari è il sogno di molti, ma una macchina che consuma un litro di benzina per fare 5 km non è facile da mantenere senza il cashflow adatto. Utilizza il segreto, ma fai tutti i passi, uno dietro l’altro, non avere fretta, dopotutto, un lungo viaggio comincia sempre con un piccolo passo, cerca di armonizzare sempre appendimento fisico, mentale, emotivo e spirituale, fai in modo che il tuo successo sia permanente e non effimero. Non credere a chi dice che materia e spirito sono degli opposti, non sa di cosa parla, perché materia e spirito sono complementari e dal loro equilibrio nasce una persona speciale. Ci sono talmente tante cose meravigliose dentro di noi, che se riuscissimo a vederle, non andremmo a cercare altro al di fuori di noi stessi. Spesso si sente dire:” Io sono un operaio.”, oppure:” Io sono un dentista.”, ma è falso, noi siamo esseri spirituali e divini, al massimo FACCIAMO gli operai, FACCIAMO i dentisti, ma è solo il ruolo che interpretiamo nel teatro che si chiama VITA.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento