Vuoi cambiare? Allora inizia a modificare il tuo vocabolario.

Non perderò tempo in chiacchiere e sproloqui senza senso. Essere chiari e colpire diretto.

Vuoi davvero cambiare qualcosa nella tua vita ma non riesci a partire da niente e ti risulta troppo difficile affrontare quella situazione per migliorare? Allora comincia dal tuo vocabolario: inizia a variare le parole che usi ogni giorno QUOTIDIANAMENTE.

Siamo farciti di termini poco piacevoli e angosciosi sia per indicare situazioni grandiose (C’era una MAREA di gente, alla presentazione li HAI FATTI a PEZZI oppure sei stato travolgente come una VALANGA o un VULCANO in ERUZIONE!) sia per dare le comuni risposte (“Come va?” “Non c’è male, potrebbe andare meglio, ho passato momenti migliori” etc.)

Avete mai sentito parlare le persone ENTUSIASTE DELLA VITA? Provate a chiamarmi al telefono, vi risponderò sempre con un SORRISO e un CIAO di CUORE e, alla vostra domanda sulle mie condizioni, vi risponderò MERAVIGLIOSAMENTE BENE!!!

Proprio questo vi consiglio di fare, di sostituire le parole limitanti, che vi fanno sentire non a vostro agio, con parole che vi piacerebbe ascoltare tutti i giorni, meglio ancora se siete voi a pronunciarle.

Vi faccio un esempio con quelle che uso io abitualmente “Oggi mi sento BENISSIMO; è una STRAORDINARIA GIORNATA ricca di opportunità MERAVIGLIOSE; sono FELICE di condividere questa situazione con te”

E l’esercizio è ancor più produttivo quando cambio i nomi delle situazioni spiacevoli “Oggi è una MERAVIGLIOSA (fastidiosa) GIORNATA di PIOGGIA!; dobbiamo affrontare questa OPPORTUNITA’ (problema)!; Oggi mi sento BENISSIMO (ho mal di testa e non volevo alzarmi!)”.

Vi assicuro che supererete anche i momenti più scuri della vostra vita con questo semplice stratagemma; ve lo dice uno che sa di avere una MALATTIA STRAORDINARIA ed è FELICE delle situazioni che questa OPPORTUNITA’ di CRESCITA gli sta procurando.

“Le abitudini sono come gocce che formano le stalagmiti, cosi formerai il tuo carattere”  Ciro Imparato

Grazie e MERAVIGLIOSA VITA (di cuore)

Con amore, il tuo Happy Coach Kosta

6 Commenti

Lascia un commento
  • Vincenzo Fanelli

    Un ottimo articolo semplice ed efficace. Sono gli strumenti più semplici che producono i risultati più sorprendenti. A volte basta così poco per cambiare profondamente la propria esistenza.

    Rispondi
    • costantino

      Somo pienamente d’accordo con te Vincenzo, basta scoprire la potenza delle cose semplici per trasformare la nostra vita.

      Meravigliosa Vita ed un abbraccio di luce!!!

  • Stefano Bresciani

    Ciao Kosta,
    io sto meravigliosamente bene :-)
    Qui a Brescia ha finalmente nevicato, sto lavorando con gioia e fa uno freddo cagnolino… come sono andato?

    Battute a parte, hai proprio ragione in questo articolo, ogni giorno è sempre bello semplicemente perché ci sentiamo vivi e allora usiamo le parole del vocabolario positivo, dobbiamo essere grati e affrontare, o meglio, vincere le cattive!

    un abbraccio e buonissimo week-end,
    Stefano

    Rispondi
    • costantino

      Molto bene Stefano, mi raccomando scandisci bene le parole positive, come se le dicessi ad un sordo…

      ottimo anche il tuo incoraggiamento vincere le difficoltà, attraverso la gratitudine trasformandole in opportunità

      Meravigliosa Vita

  • Jose' Scafarelli

    Ma certo Costa!
    E’ il VERBO che crea la materia!
    :-)
    Splendide osservazioni… hai delle magnifiche abitudini, complimenti Happy Coach!
    :-)
    1abbraccio forte
    Josè

    PS
    continua ad essere così ESPLOSIVO come un VULCANO!!
    :-D

    Rispondi
    • costantino

      Grazie Jose, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti!!!

      Poi se erutto allora siete avvisati eh?

      Meravigliosa Vita!!!

Lascia il tuo commento

Lascia un commento