uomosguardo

I più fanno quello che pensano di dover fare e ciò significa servire il sistema secondo le condizioni del sistema stesso, piuttosto che scardinarlo.

Nessuno ti vieta di uscire il sabato sera e salire in macchina di amici: c’è un solo problema, devi andare dove vogliono loro.

E’ questo quello che vuoi?
O è finito il tempo di stare a guardare?

LA CENTESIMA SCIMMIA

Il Fenomeno della Massa Critica

Massa critica indica in generale una soglia quantitativa minima oltre la quale si ottiene un mutamento qualitativo.

Cosa significa? In fisica per esempio viene definita massa critica la quantità minima di un materiale necessaria affinché si sviluppi una reazione. Mentre aggiungi materiale sembra non accadere niente. Quando però raggiungi il punto soglia basta una piccola aggiunta per scatenare l’intera reazione.

Esiste quindi un “punto critico”, oltrepassato il quale alcuni processi che prima non esistevano o procedevano molto lentamente, iniziano a manifestarsi e avanzare in maniera sempre più rapida, anche nell’arco di poco tempo.

Qual è la tua soglia critica?

Il fenomeno della centesima scimmia

La scimmia giapponese Macaca fuscata, è stata osservata allo stato selvaggio per un periodo di oltre 30 anni. Nel 1952, sull’isola di Koshima, alcuni scienziati davano da mangiare alle scimmie delle patate dolci sepolte nella sabbia. Alle scimmie piaceva il gusto delle patate dolci, ma trovavano la sabbia assai sgradevole.

Un giorno una femmina di 18 mesi chiamata Imo scoprì che era in grado di risolvere il problema lavando le patate in un ruscello vicino. In seguito insegnò questo trucco a sua madre.

Tramandando questa nuova informazione, tra il 1952 e il 1958 tutte le scimmie giovani impararono a lavare le patate dolci per renderle più appetitose.

Poi accadde qualcosa di veramente particolare..

Nel 1958 vi era un certo numero di scimmie sull’isola di Koshima che aveva imparato a lavare le patate (il numero preciso non è conosciuto, viene fissato per fini esplicativi a 99 scimmie).

Quella mattina, la centesima scimmia imparò a lavare patate.

A quel punto accadde una cosa molto interessante

La sera di quel giorno praticamente tutte le scimmie sull’isola (anche quelle adulte) avevano preso l’abitudine di lavare le patate dolci prima di mangiarle.

Ma la cosa ancora più sorprendente osservata da questi scienziati fu il fatto che l’abitudine di lavare le patate dolci attraversò, in seguito, il mare. Infatti intere colonie di scimmie sulle altre isole ed anche gruppi di scimmie a Takasakiyama cominciarono a lavare le loro patate dolci.

Quando viene superato un certo numero critico di elementi si raggiunge una nuova consapevolezza, la medesima viene passata da una mente all’altra. Sebbene il numero critico possa variare, il Fenomeno delle Cento Scimmie indica che quando vi sono poche persone che conoscono qualcosa di nuovo, questo nuovo concetto rimane di loro esclusiva proprietà.

Ma se a loro si aggiunge anche una persona in più, e si raggiunge il numero criticosi crea una idea così potente da poter entrare nella consapevolezza di quasi tutti i membri di quel gruppo.


NUOVE IDEE

Nuovi Risultati

“Niente è più pericoloso di un’idea, specie quando è l’unica che si ha”Emile Chartier

Cosa succede quando una nuova idea scardina improvvisamente tutte le altre?

E’ già successo, succede ancora e succederà sempre.
Come quando quel medico austriaco, Semmelweis iniziò a notare che le donne che partorivano con le levatrici morivano di febbre post parto molto meno di quelle che partorivano con i medici.
Ipotizzò che fosse dovuto al fatto che i medici entrassero in sala operatoria sporchi di sangue (all’epoca era un vanto perchè potevano dimostrare pubblicamente la loro opera di ricerca), passavano dunque dall’obitorio alla sala parto senza problemi.

Lui stesso iniziò a cambiarsi il camice e lavarsi le mani prima di entrare in sala parto e notò che le donne che partorivano con lui non morivano più di febbre post partum.

Cercò di convincere i suoi colleghi ma lo derisero e sbeffeggiarono, fino a quando, ben 40 anni dopo, Louis Pasteur scoprì i germi. Da allora più a nessuno verrebbe in mente di entrare in sala parto, o in un luogo dove si svolge un’operazione, sporco di sangue.

“Nuove idee, nuovi risultati” 


IO NON CI STO

1° Convegno Nazionale della Massa Critica Consapevole
Roma, Sabato 12 Gennaio 2013

“La centesima scimmia potresti essere tu”

 



Per dire BASTA
alle menzogne

Ridateci la libertà, o ce la prenderemo da soli

“Prendiamo le nostre decisioni in base a ciò che sappiamo,
il problema è che non sappiamo ciò che non sappiamo.”

C’è crisibisogna fare sacrifici, non c’è più lavoro e  le ultime nostre speranze sono ridotte al lastrico. Mai, come oggi, il senso di incertezza vige prepotentemente in ogni persona, in ogni professionista, in ogni piccolo, medio e grande imprenditore.

Il sistema stesso ci ha ridotti ad ingranaggicostretti, schiavizzati, convinti consciamente e inconsciamente che la soluzione, il nostro futuro e quello dei nostri figli sia in mano solo ad un gruppo di persone, per giunta molto potenti.

Ci ha privato della libertà personale, sottraendocela da sotto il naso, costringendoci ad entrare in un modello pre-confezionato.

Io non ci sto. Per uscire dall’ingranaggio del sistema stesso, per scardinarlo  da dentro.
C’è un modus operandi, una “realtà parallela” tenuta segreta, capace di liberare gli occhi e dare inizio ad un nuovo senso di libertàun nuovo futuro.

Se sei stanco di credere a ciò che ti raccontano, se dentro senti un irrefrenabile voglia di urlare “Io non ci sto!” hai trovato un gruppo di persone che la pensano come te.


Per riconquistare
il diritto alla LIBERTA'

  • Verità nascoste: che cosa sappiamo veramente?
  • Le prove scientifiche della programmazione
  • Storiascienzamedicina: le voci del sistema
  • Come siamo diventati clienti del sistema
  • Qual è la situazione reale? Quale meccanismo si è innescato?
  • Il perchè dell’ipnosi collettiva e come uscire dell’ingranaggio
  • Cosa buttare via di ciò che ti hanno raccontato finora.
  • Strumenti pratici per riprogrammarsi: la conquista la libertà (caso studio reale con ospite speciale in aula).
  • Il futuro è senza prospettive: per chi?
  • Quello che cambierà la nostra storia
  • Lavorare sugli inneschi e sui nuclei profondi
  • La rivoluzione è già iniziata: decidere da che parte stare
  • E molto altro ancora…

“Non ti daremo la verità, ma ti daremo domande
che te la faranno scoprire da solo”



Conduttore del Convegno e Relatore

Italo Pentimalli

Italo Pentimalli

Fondatore e direttore del progetto PiùChePuoi.it
Partito nel 2002 come progetto assolutamente amatoriale oggi, con oltre 2 milioni di visitatori all’anno provenienti da ogni posto del mondo, ha portato PiùChePuoi ad essere il sito  di articoli e risorse #1 in Italia per la Crescita Personale, lo Sviluppo Finanziario, la Salute e il Benessere.

Oratore, imprenditore, trainer in corsi d’aula, è autore del libro “Crea la Vita come tu la vuoi” ed è stato tra le altre cose uno dei protagonisti del film “The Secret of the Web”.

Il suo motto, ormai divenuto famoso, è c’è un modo diverso di vedere le cose.

Oltre ad essere conduttore del Convegno Italo Pentimalli terrà alcune parti, riguardanti soprattutto gli strani casi della storia, della scienza, del particolare momento che stiamo vivendo e i nuovi confini e possibilità che si aprono all’orizzonte.



Leo Lyon Zagami

Scrittore e giornalista investigativo

Leo Lyon Zagami

Durante la sua carriera ha collaborato con radio e televisioni di tutto il mondo. Dal 2006 inizia, non senza problemi ma coraggiosamente, la sua attivita’ divulgativa riguardante il suo coinvolgimento diretto con il Nuovo Ordine Mondiale e le Società Segrete ad esso collegate comunemente note come gli illuminati.

Ma Zagami non è solo un giornalista investigativo o il classico teorico della cospirazione, egli ha vissuto questa esperienza in prima persona, rimanendo coinvolto in spiacevoli esperienze quali le numerose minacce di morte, la tortura, il successivo arresto per spionaggio, l’allontanamento dal figlio e la continua persecuzione da parte degli ex soci della Loggia Monte Carlo.

Autore della famigerata trilogia “Confessioni di un Illuminato” ha pubblicato prima in Giappone (dove ai suoi volumi è stato assegnato di best sellers) con l’appoggio della Principessa Kaoru Nakamaru (nipote dell’Imperatore Meiji, specializzata in politica internazionale e descritta dal Washington Post come “rara donna nel mondo, con una spiccata sensibilità internazionale” anche per il merito di avere aperto dibattiti positivi con capi di stato quali il colonnello Gheddafi e l’allora presidente dell’Iraq Saddam Hussein) e poi trova, solo da qualche tempo, finalmente spazio anche in Italia.

Zagami esce in questi giorni in Giappone con il 5° libro, scritto proprio insieme alla Principessa Kaoru Nakamaru.


Giangiacomo Cristanelli

Direttore dell'Accademia degli Imprenditori Liberi

Giangiacomo Cristanelli

Da anni lavora per aziende e grandi multinazionali ma anche con Imprenditori e Liberi professionisti di ogni nazionalità.

E’ depositario di una Metodologia Trasformazionale da sempre “volutamente ermetica” e creatore dell’evoluzione da lui chiamata “Metodologia dei 5 Anelli” o “B-Method”.

Fondatore e Direttore dell’Accademia degli Imprenditori Liberi è conosciuto per la sua capacità di lavorare, grazie al dono di un “paraverbale ipnotico”, sui nuclei profondi del cervello, rimuovendo anche le limitazioni inconsce.

Individualmente e con altri specialisti sta portando avanti rivoluzionari studi sugli “inneschi“, che hanno dato a moltissime persone la capacità di aumentare la produttività e le performance, personali e professionali.


Dario Brusadelli

Ex macellaio oggi Imprenditore di successo

Dario Brusadelli

Anni fa era un uomo come tanti, pieno di desideri e di speranze, ma con pochi fondi a disposizione e non troppe idee per la testa.

Aveva solo una convinzione profonda: in qualche modo ce l’avrebbe fatta.

Aprì varie attività che fallirono una dietro l’altra fino a quando fu quasi costretto a mollare il suo sogno.

Dario Brusadelli, ex macellaio, è oggi un imprenditore di successo, riconosciuto a livello internazionale.

Con una squadra di oltre 1700 persone vende attualmente per 5,4 milioni di euro l’anno.

Durante i suoi incontri insegna alle persone come si possono raggiungere i suoi stessi risultati, anche partendo da zero.


Bice Tarantini

Trainer e Facilitatore del metodo C.D.A.

Bice Tarantini

Trainer di comunicazione efficace, leadership e gestione del cambiamento: praticità, passione e relazioni empatiche sono le parole chiave che caratterizzano la sua i suoi interventi.

E’ facilitatore del metodo proprietario C.D.A.

Laureata in Marketing e comunicazione d’azienda ha orientato i suoi studi e le sue ricerche alla comunicazione interpersonale e ha lavorato fin da subito come tutor (per la guida al raggiungimento di obiettivi) e coordinatrice alla formazione (in vari progetti e società di formazione).

Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, ha perfezionato il suo percorso di formazione approfondendo le tecniche di gestione dei processi di apprendimento degli adulti e gestione delle risorse umane.

Quando e dove

L'appuntamento è per Sabato 12 Gennaio 2013 a Roma dalle ore 9:30 alle 18:30

Sheraton Roma Hotel & Conference Center ****
Viale del Pattinaggio, 100 – 00144 Roma


 

Quota di Partecipazione

Abbiamo scelto di dare a tutti la possibilità di esserci.

Importante

Attualmente ogni quota di partecipazione è valida per 2 persone (da comunicare prima della data del convegno). Questo significa che acquistando ora il tuo ingresso prima di tutto ti riserverai il posto e inoltre potrai portare con te una persona.

PERCHE’?: Perchè abbiamo pensato che avresti voluto condividere con almeno un’altra persona una giornata così importante.

***ATTENZIONE***: Vista la disponibilità di posti ci riserviamo il diritto di ritirare la promozione “entri in due” in qualsiasi momento.

Quota d’ingresso

€ 34,00 iva inclusa
se prenoti oggi potete entrare in 2!


Bonus Speciale

Sessione Direzionale OPZIONALE

Oltre al diritto di ingresso (valido per due persone) riceverai anche la possibilità, se lo vorrai, di effettuare una Sessione Direzionale Sessione Direzionale gratuita “One on One”

Gratis per te che parteciperai al convegno una sessione direzionale telefonica di circa 20 minuti con un consulente strategico di PiuChePuoi (Valore 97 euro).

Un consulente strategico di PiuChePuoi si dedicherà solo a te per circa 20 minuti al telefono in cui troverai la chiarezza di cui hai bisogno per realizzarti nella vita, per raggiungere i tuoi più importanti obiettivi o per scoprire il tuo scopo più grande.

Se vorrai usufruirne ti basterà prenotarla al banco che troverai all’ingresso del convegno.


Bonus Speciale

Contenuto Riservato


Oltre al diritto di ingresso (valido per due persone), oltre alla Sessione Direzionale One to One (Opzionale), ad ogni partecipante al convegno verrà attivato un contenuto riservato.

 


“Può darsi non siate responsabili
per la situazione in cui vi trovate,
ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla”

Martin Luther King

Convegno Massa Critica

Quota d’ingresso:
soli € 34,00 (iva inclusa)

(attualmente valido come ingresso per 2 persone)