Non esiste una guida che spieghi come riconquistare un amore perduto, né una strategia infallibile al riguardo, anche se essere sicuri di se può aiutare tantissimo.

Ogni storia è particolare e unica e sono moltissime le cause che possono portare alla fine di un rapporto.consigli su come riconquistare un amore

Tuttavia gli studiosi dei comportamenti umani hanno individuato delle dinamiche che tendono a ripetersi nei rapporti di coppia. Pertanto è stato possibile delineare alcuni atteggiamenti mirati, o strategie di seduzione che suggeriscono come riconquistare un amore perduto.

Si tratta di direttive generali che non possono essere applicate, così come vengono presentate, a qualsiasi tipo di rapporto; sono piuttosto degli atteggiamenti che è consigliabile assumere se si ha l’intenzione di ricucire una relazione.

Come riconquistare un amore, le basi di una strategia vincente

In una relazione uomo/donna un momento di crisi o di rottura, non è necessariamente da intendere come l’inizio della fine.
Questi sono infatti i periodi migliori per riguardare alla propria esistenza con occhio lucido e distaccato e per riformulare al meglio la propria scala delle priorità.

Utilizzate le “pause di riflessione” per riflettere, appunto.
Cogliete l’occasione per mettere a fuoco i vostri sentimenti. Chiedetevi se il dolore che provate è una sofferenza d’amore o piuttosto un malessere dato dall’improvvisa solitudine.

Se dopo un’attenta autoanalisi capite che in cima alla vostra lista delle urgenze si trova ancora la riconquista del vostro perduto amore potete leggere questi suggerimenti.

Ripensate alla vostra storia e ai motivi che l’hanno portata alla fine.
Quando una relazione finisce, le parti in gioco tendono a concentrarsi sull’evento scatenante che sembra aver provocato la rottura.

Una storia d’amore però non finisce per un solo motivo, ma per una serie di atteggiamenti, di situazioni che vengono esasperate, di incomprensioni e di “questioni di principio”.
Se riuscite a focalizzare i veri motivi della fine del rapporto siete già ad un buon punto per migliorarvi.

In questa fase è fondamentale essere onesti con se stessi e ammettere i propri errori prima di quelli del partner.

Come riconquistare un amore, il tempo è vostro alleato

 

consigli su come riconquistare un amore

Siate consapevoli che se tra di voi c’erano grossi problemi, tenderanno a ripresentarsi, quindi la vostra non deve essere solo una

strategia di riconquista del vostro amore, ma anche una risposta ai vostri problemi: dovete tornare da lui/lei con una soluzione e non solo con belle parole e impegnative promesse.

Probabilmente in questo momento la domanda che più vi tormenta è “Cosa faccio?” la risposta giusta è “Niente”; non fate nulla di affrettato.

Riconquistare un amore non è come conquistarlo per la prima volta, non potete permettervi di andare a tentativi.

D’altronde dovreste conoscere la persona in questione abbastanza bene da poter prevedere le sue reazioni. Meno lasciate al caso e più sicura sarà la vostra strategia.

Il tempo è un alleato di entrambi: fa sfumare la rabbia, tende a seppellire i ricordi più traumatici, ci consente di guardare le cose da un’altra prospettiva che molto spesso si rivela quella giusta o comunque la più ragionevole e saggia.

Se siete armati di amore vero e buone intenzioni, solo voi sapete nel profondo come riconquistare il vostro amore perduto; ascoltate le vostre emozioni ma agite sempre con lucidità, in questo modo aumenterete la fiducia in voi stessi e risulterete più maturi e affidabili in qualsiasi circostanza.

2 Commenti

Lascia un commento
  • Tata

    Il mio amore non mi ama più
    L’anno scorso l’ho trascurato tanto per motivi di salute dei miei, oggi mi ha detto che ha sofferto tanto, tantissimo che ha imparato stare lontano di me !! Ora si sta allontanando, mi ha detto che non mi ama più come prima!! Mi sta lasciando praticamente!!
    Io come faccio?? Eravamo così innamorati e felice

    Rispondi
  • Valentina

    Sono un caso davvero disperato ho sbagliato x 4 volte e 2 volte lui mi ha lasciata x 6 volte e questa volta penso sia quella definitiva ho commesso gli stessi errori cose ke a lui davano molto fastidio ho continuato a farle come posso rimediare?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento