Sempre più persone desiderano sapere come riconquistare un amore. Questo fenomeno è tipico di una società che porta le persone e quindi i rapporti all’esasperazione e produce più rotture che storie felici; ma allora come riuscire nella seduzione? Ecco tecniche e segreti.

Coloro che stanno pensando a come riconquistare un amore, non devono temere.come riconquistare un amore meraviglioso

Infatti pur non esistendo una strategia infallibile in grado di ristabilire una relazione, le probabilità di ripristinare una storia sono molto elevate considerando che il rapporto è nato la prima volta per l’alto grado di coinvolgimento/amore di entrambi.

Probabilmente le cattive abitudini e lo stress quotidiano hanno minato il rapporto e uno dei soggetti della coppia ha ritenuto che non ci fosse più nulla da fare. In questo caso basterà dimostrare di essere ancora la stessa persona che ha acceso l’amore e l’attrazione, quindi niente panico.

Come riconquistare un amore: il primo passo è la lucidità e la stabilità emotiva

La cosa più difficile da ripristinare, è la fiducia, ma prima bisogna rendere gli animi predisposti ad amare e a fidarsi: rabbia, tensione e rancore hanno bisogno del loro tempo per riassorbirsi perciò è inutile bruciare le tappe.

come riconquistare un amore meravigliosoLa prima cosa da fare è un esame di coscienza: in cosa hai sbagliato? Quanto è grave il tuo errore? perdoneresti l’altra persona se avessi subìto tu il torto? È davvero l’amore della tua vita per cui vale la pena tentare il tutto per tutto?

Quando si decide di intraprendere la strada della riconquista di un amore bisogna procurarsi degli strumenti emotivi che aiutino a metabolizzare ed accettare qualsiasi esito.

Mentre lasci del tempo al tuo o alla tua ex per riflettere sul vostro rapporto, riscopri la tua personalità da single.

Riprendi i tuoi hobby, cura l’aspetto fisico e sfoga la rabbia o la disperazione in uno sport o in un’attività che ti rilassa.
Riprendi possesso del tuo tempo, delle tue priorità e delle tue emozioni: la persone che vuoi riconquistare ti metterà alla prova in tutti i modi quindi devi essere emotivamente stabile per far fronte a qualsiasi situazione.

Come riconquistare un amore in tre fasi

 

Ripristinare i contatti

Dopo un periodo di distacco e riflessione è consigliabile ripristinare i contatti in maniera “leggera”.
Meglio con un messaggio. Sentire la voce dell’ex partner potrebbe suscitare in entrambi emozioni troppo forti e la paura potrebbe prendere il sopravvento. Quindi meglio l’approccio scritto.
Chiedete alla persona che volete riconquistare come sta, se ha ripreso il lavoro e se ha ancora problemi con quell’amica.
Non fate domande su eventuali altre relazioni o incontri. Nel primo approccio dovete far capire alla persona che vi manca, che le volete bene e che siete interessati alla sua felicità.

Rievocare momenti condivisi

Una volta ripristinato un contatto, cercate di rievocare i momenti e le esperienze condivisi insieme.
Viaggi, serate divertenti o giornate particolarmente romantiche. Ciò che dovete comunicare in questa fase è che stavate bene insieme e che, forse, potevate risolvere i vostri problemi in maniera meno drastica.

Accettare la decisione del partner dichiarando i propri errori e il proprio amorecome riconquistare un amore meraviglioso

Assumete le vostre responsabilità; non in maniera generica ma precisa e puntuale: “so di aver sbagliato” non funziona, è una frase troppo ripetuta, il vostro amore dovrà fidarsi solo delle vostre parole e se vi ha lasciato probabilmente adesso non si fida tanto di quello che dite.
Siate espliciti nel riconoscere i vostri errori e dimostrate di aver capito in che modo avete ferito il/la vostro/a ex; così dimostrerete consapevolezza e maturità; dimostrate di aver fatto da soli, il primo passo verso un miglioramento innanzi tutto di voi stessi.

La vostra priorità in questa fase – se siete davvero innamorati – è la serenità dell’altra persona. Ditele che comprendete e accettate la sua decisione ma che voi siete disposti a rimettervi in gioco e a ricostruire qualcosa insieme.

Quando si tratta di sentimenti forti e intensi, la probabilità di ricucire un rapporto è molto alta; a volte si tratta solo di avere pazienza di rispettare i tempi altrui.

Il metodo che insegna come riconquistare un amore talvolta è l’amore stesso che riscopre la sua forza quando qualcuno o qualcosa ne minaccia la fine.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento