come riconquistare un amore consigli utiliPer sapere come riconquistare un amore, è necessario comprendere a fondo le cause che hanno portato alla fine della relazione.

Una lucida analisi dei fatti, delle persone in gioco e della situazione, consentirà di capire come riconquistare un amore al quale non si intende rinunciare.

Infatti pur non esistendo una strategia infallibile, vi sono molte cose che si possono fare per riconquistare un amore.

La prima è agire secondo un metodo che non implichi la fretta. Il più delle volte il processo di riconquista richiede tempo perché oltre all’attrazione e alla passione è necessario ricostruire una solida base di fiducia.

Ogni strategia deve tenere in considerazione le personalità e le diverse dinamiche che  distinguono quella relazione dalle altre, ma ci sono due consigli che si sono rivelati utili nella stragrande maggioranza dei casi.

Sei una donna e hai perduto il tuo amore meraviglioso? Allora impara subito come comportarsi per riconquistare un uomo.

Come riconquistare un amore da lontano

Quando veniamo lasciati, ci sentiamo abbandonati, la nostra routine cambia, e dobbiamo scandire la giornata secondo altri impegni e priorità diverse.
In questa fase di dolore tendiamo a fare gli errori più grandi e – molto spesso – è in periodi come questo che convinciamo la nostra ex ad allontanarsi definitivamente.

Se è questa la situazione che state vivendo, spegnete il telefono e prendetevi del tempo per riflettere: per un po’ dovete interrompere qualsiasi comunicazione con la persona che vi ha lasciato.

Non è masochismo, ma pura razionalità: in momenti di confusione e stress emotivo la soluzione è non fare niente; bisogna agire solo quando si ha il pieno controllo delle proprie emozioni, soprattutto in contesti delicati come quello sentimentale.

Sfruttate questo tempo anche per comprendere la natura dell’amore che vi legava: capita di frequente infatti, che l’amore si trasformi in affetto e abitudine alla condivisione senza che i soggetti ne siano coscienti.

Come riconquistare un amore evitando errori comuni

 

come riconquistare un amore in modo sempliceSe è vero che una tattica di riconquista univoca e infallibile non esiste perché ogni caso ha le sue particolari evoluzioni, è altrettanto vero che ci sono degli errori comuni che allontanano per sempre le persone.
Riconoscere questi errori ed evitarli può essere la prima mossa vincente della vostra personale strategia di riconquista.

Evitate di essere troppo duri con voi stessi. Ritenersi l’unica causa della rottura vi trascinerà in un vortice di sensi di colpa e rimorsi che non vi consentirà di ragionare e di agire in modo propositivo.

Non lasciatevi andare e non cedete alle tentazioni. Gettarsi a capofitto nei vizi e cedere alle cattive abitudini è una reazione consueta per chi soffre e rientra a pieno titolo negli errori da evitare. Nascondervi nell’alcool, nel fumo o nel cibo vi renderà meno attraenti, decisamente meno interessanti e la vostra ex al massimo proverà compassione per voi.

Non siate vendicativi. L’ira è sempre dannosa, ma quando si parla di riconquistare qualcuno potrebbe essere distruttiva.

Quindi selezionate molto bene i vostri confidenti e ignorate assolutamente tutti i social network ai quali è iscritta la vostra ex: il web porta le persone ad essere impulsive, mentre voi dovete agire in maniera ragionata e mirata.

La risposta a come riconquistare un amore è dentro di voi: quella persona si è già innamorata di voi una volta. Con questi consigli e una buona dose di fiducia in voi stessi non potrete sbagliare.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento