Riconquistare una ex: ecco come

Quando una coppia si separa la rottura non è mai vissuta allo stesso modo per entrambi; a volte la “rottura” non è esattamente una vera rottura, perchè quando si crea un legame forte, uno dei due potrebbe avvertire la voglia di ricominciare d’accapo.

Per riconquistare una ex occorre valutare attentamente le nostre possibilità per far si che questo obbiettivo possa concretizzarsi nel migliore dei modi.

La prima regola per riconquistare una ex è quella di analizzare e capire le motivazioni che hanno portato alla rottura per evitare di ripeterle; infatti anche dopo l’eventuale riconquista è molto probabile ricadere nei vecchi errori e tornare a litigare per le stesse motivazioni che hanno portato a lasciarvi con la persona in questione.

La possibilità di lasciarsi nuovamente potrebbe allora diventare molto concreta. E’ quindi chiaro che per la riconquista bisognerà applicarsi parecchio perchè non è una sfida semplice; in ogni caso nel riconquistare una ex, si è già a metà strada.

Per riconquistare una ex bisogna impegnarsi a fondo

Una delle prime cose da non fare per riconquistare una ex è evitare di tempestare la ragazza di telefonate, lettere, sms, messaggi di posta elettronica o tramite social network. Anche fare regali nella speranza di riconquistarla può essere un passo falso.

Il problema è che, così oppressa da voi, potrebbe innervosirsi ed allontanarsi ancora di più. Un approccio meno ossessivo avrà senz’altro un esito migliore.

Un’altra cosa da evitare è quella di non sentirsi ossessionati dalla paura di perdere definitivamente ogni possibilità di riconquista. Questa infatti può essere un vero e proprio ostacolo per raggiungere il nostro obbiettivo.

E’ quindi necessario abbattere l’ansia ed aumentare l’autostima se vogliamo veramente riconquistarla. E soprattutto mai piangersi addosso.

Ma l’autostima non va confusa con l’orgoglio, poichè spesso questo è la causa della separazione di molte coppie e per riconquistare qualcuno a volte è necessario ammettere di avere torto.

La riconquista è un gioco molto serio

 

Ecco i segreti per riconquistare la tua ex ragazza

Chiaramente alla base di una rottura ci possono essere i motivi più svariati e, poichè notoriamente le donne sono molto più complesse degli uomini, quando una donna vi lascia in realtà magari vorrebbe vedere fino a che punto voi tenete a lei, volendo vedere dalle vostre azioni e dalle vostre reazioni cosa siete disposti a fare per riconquistarla.

Potrebbero mettervi alla prova, cercando di capire se il vostro orgoglio è più forte del desiderio di riaverla. E’ chiaro che se avete un carattere eccessivamente orgoglioso la vostra capacità di venire ad un compromesso e quindi di riconquistarla calano drasticamente.

Prima di lanciarsi in un’impresa abbastanza complessa come questa bisogna essere onesti con se stessi e valutare se una riconciliazione con la ex sia fattibile oppure altamente improbabile.

Se la ragazza vi ha lasciato per uno o più tradimenti da parte vostra, la fiducia nei vostri riguardi potrebbe essersi compromessa irrimediabilmente; in questi casi, anche con un sincero pentimento e la promessa di non ricadere nell’errore, potreste non avere molta speranza.

Occorre trovare un’equilibrio tre l’essere realisti e non perdere la speranza.

Chiaramente molto dipende dal temperamento della ragazza che volete riconquistare. Proprio per questo non è possibile dare delle regole assolute. Occorre stare attenti quando lei vi  parla, non solo quello che dice ma come lo dice.

L’imperativo è essere “meno superficiali” (come magari siamo stati durante la relazione) per capire quello che sta dietro alle sue parole, per capire le sue esigenze e quello che di voi non le è mai piaciuto.

A volte rompere può essere l’occasione per dare una scossa alla coppia ed evolvere insieme verso una maggiore stabilità.

In definitiva per riconquistare una ex bisogna “sintonizzarsi” maggiormente con il cervello delle donne e spegnere per un po’ il testosterone.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento