Riconquistare una ragazza che già conosce i nostri pregi e soprattutto i nostri difetti è un’impresa che richiede molto più impegno e determinazione rispetto all’approccio del tutto nuovo che instauriamo nei confronti di un’altra donna.

Tuttavia riconquistare una ragazza è possibile se prestiamo attenzione ad alcuni passi falsi da evitare e se riusciamo prima a ritrovare un po’ di sicurezza in noi stessi.

i segreti per riconquistare una ragazzaInfatti se state disperatamente tentando di ritornare con la vostra ragazza probabilmente siete stati lasciati. In tal caso la prima cosa da fare è riscoprire voi stessi e la vostra autonomia.

Nonostante l’enorme sofferenza, siete in grado di riprendere in mano la vostra vita, di ritrovare i ritmi che scandivano la vostra giornata prima di iniziare quella storia con lei; dovete solo recuperare la lucidità e rendervene conto.

Il colpo di fulmine esiste? Seduzione e attrazione al primo incontro è possibile.

Riconquistare una ragazza: cosa fare e cosa non fare

Se stai pensando a un gesto particolarmente romantico che spiazzi la vostra ex e che la faccia ricredere sulla fine del vostro rapporto, fermatevi.

Ogni emozione forte ha bisogno di tempo per essere metabolizzata, e questo vale anche per lei oltre che per voi.

Quindi non rischiate di spaventare la vostra ragazza facendo leva sul suo senso si colpa o sul vostro amore incondizionato: se siete stati lasciati probabilmente non avete dimostrato i vostri sentimenti nel momento giusto ed ora è troppo tardi per rimediare: per non sbagliare prendete tempo, ma senza scomparire del tutto.
Così darete modo alla vostra ex di prendere in considerazione l’idea di tornare con voi, ma senza metterle fretta.

Se la vostra ragazza prova ancora qualcosa per voi, in questo momento probabilmente desidera essere nuovamente corteggiata: fatela sentire desiderabile, e fatele capire con discrezione quanto è importante per voi.

In questo senso potrebbero aiutare delle brevi mail o dei messaggi, ma come ristabilire un contatto senza traumi?

Come utilizzare gli sms per riconquistare una ragazza

 

I tempi e i modi in cui ristabilite la comunicazione con la vostra ex ragazza avranno un impatto enorme sulle vostre probabilità di riconquistarla.

Lo stile dei primi messaggi che invierete alla vostra ragazza per riconquistarla dovranno essere informali e giocosi, non dovranno assolutamente fare riferimento al motivo della rottura o alla rottura stessa, meno che mai dovranno veicolare il vostro desiderio di tornare insieme.

buoni consigli per riconquistare una ragazzaPiuttosto alludete – tramite un espediente – a qualcosa che facevate insieme, questo provocherà nella vostra ex, un ricordo che le farà sentire nostalgia dei bei momenti passati insieme.

Ecco un esempio: “finalmente mandano in onda anche qui la nostra serie preferita. Non dovremmo più guardarla con i sottotitoli.”

Un messaggio del genere non implica una risposta da parte della vostra ragazza, ciò significa che se decide di rispondervi condivide il vostro sentimento di nostalgia e che voi avete compiuto un bel passo avanti nel vostro progetto di riconquista.

Dopo questo messaggio indipendentemente dalla reazione della ragazza, dovrete aspettare almeno una settimana – meglio due – per inviarle un altro sms dal contenuto simile, magari questa volta si instaurerà una piccola conversazione nella quale non dovrete mai sembrare supplichevoli o bisognosi di lei; dovrete semplicemente essere felici di sentirla.

Per riconquistare una ragazza è fondamentale instaurare una comunicazione “leggera” che vi consentirà da un lato di rimanere nella sua vita, dall’altro di concederle tempo per riflettere sulle sue scelte.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento