Ecco come riconquistare un amore

Molti sono gli uomini  e le donne che desiderano sapere come riconquistare un amore. Pensare tutto il giorno a lui/lei ricordando tutti i momenti passati insieme, le esperienze condivise, i luoghi visitati, gli oggetti comprati insieme.. è difficile accettare che tutto ciò possa finire per sempre, magari per colpa di una mancanza o uno stupido errore da parte vostra nei riguardi dell’altra persona. Un errore che condizionerà la nostra vita per sempre.

A questo punto sapere come riconquistare un amore è per alcuni di vitale importanza; un’impresa del genere può richiedere da parte vostra uno sforzo maggiore di quello che avete fatto all’inizio cercando di conquistarlo/a; sei capace di riconquistare una ex?

Pratici consigli per sapere come riconquistare una amore

Infatti bisogna capire che in queste circostanze ammettere di aver sbagliato, fare delle rinuncie, forzare la natura del proprio carattere (magari fortemente orgoglioso), sono spesso fattori essenziali per riavvicinarsi alla propria metà perduta.

Anzitutto dobbiamo accettare che, a livello mentale, uomini e donne seguono dinamiche diverse; le donne sono in genere molto più complesse degli uomini quindi possiamo dire che l’impresa è decisamente più ardua se si deve riconquistare una lei.

Ma cosa occorre per riconquistare la persona amata? Come si fa a riottenere la sua fiducia e a dimostrare di meritarsela? Sono domande che ognuno si fa in una circostanza del genere quando si è amato veramente una persona.

A volte la “rottura” può essere talmente improvvisa da lasciare disorientati, senza capire le vere motivazioni che hanno portato alla crisi del rapporto. Quando ci si è lasciati a questo modo, con le domande che nascono continuamente nella vostra testa, per riconquistare l’altro si commette spesso l’errore di risultare ansiosi ed assillanti.

Bisogna quindi calmarsi e controllarsi, senza agire d’istinto in maniera impulsiva e senza affollare l’altro di domande. Se non così, si rischia seriamente di perdere ogni possibilità di riconquista.

E se l’altro non ne vuole sapere?

 

Quanto è difficile riconquistare un amore?

Occorre essere realisti e valutare se l’altra persona non abbia deciso definitivamente di “voltare pagina”, perchè se veramenente così sarebbe una tortura per entrambi, una sofferenza inutile. In questo caso è meglio mettersi il cuore in pace e voltare pagina a vostra volta.

Se le cause della separazione sono dovute al fatto che, durante il rapporto, avete trascurato il partner o trattato non adeguatamente, magari avete speranze maggiori di riconquista, ricominciando “da zero” rimendiando agli errori commessi.

A volte non è facile individuare i motivi della rottura ma magari sono sempre stati sotto il nostro naso e non ce ne siamo mai accorti.

Occorre fare un piccolo “esame di coscenza” per ripensare agli atteggiamenti ed ai comportamenti avuti con l’ex partner in modo da creare una concreta strategia di riavvicinamento.

La persona che volete riconquistare deve capire che ci tenete veramente al riavvicinamento, deve capire che avete intenzione di correggere i comportamenti sbagliati assunti prima.

Se tali propositi sono animati da sentimenti sinceri, lei o lui se ne accorgeranno e vedranno spiragli positivi per ricominciare e darvi un’altra possibilità.

Infine, per sapere come riconquistare un’amore bisogna essere umili e mai arroganti; rischiereste altrimenti, per colpa dell’orgoglio, di rovinare tutto per sempre.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento