Le richieste di prestiti per acquistare abitazioni sono aumentate, segnando un crescendo del 11.49% rispetto al 2009.
A rivelarlo sono i dati divulgati dalla Tecnocasa, i mutui concessi per 56.914,32 milioni di euro in tutto l’anno passato. Un dato senza dubbio incoraggiante e che si associa all’altro dato roseo: il 31.7% degli italiani infatti, con denaro da investire confida di volersi lanciare nel mercato immobiliare (recenti dati Censis – Confcommercio).
Una Good News dall’estero è la prospettiva di rendita di un immobile a Berlino.
Infatti,comprare casa nella capitale della Germania si prospetta come un ottimo acquisto a scopo investimento: prezzi bassi e buone rendite medie.

“Vedi anche altre news come riferimento : Scenario sui mutui (07/01/2011)”
Liquidità in abbondanza e banche coperte. Il nuovo anno inizia senza scossoni sul mercato monetario e, di conseguenza, questo si riflette in un abbassamento dei tassi.Una notizia che farà piacere a chi è alle prese con il rimborso di un mutuo a tasso variabile dato che gli Euribor – gli indici a cui è agganciato il calcolo delle rate della maggior parte dei prestiti indicizzati offerti dalle banche italiane.

1 Commento

Lascia un commento
  • annalisacentoducati

    Il presente articolo non risponde alla domanda titolo che si è dato. Poi almeno io vorrei conoscere la situazione italiana e non tedesca.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento