Prima di addentrarci analizzando cos’è il mercato immobiliare, i competitors di questo settore, la classificazione immobiliare, le normative tecnico-giuridiche… insomma il minimo indispensabile da sapere per potersi muovere…

…vorrei dare una panoramica sulle possibilità/tecniche per effettuare un buon investimento immobiliare anche in questo periodo di crisi…
soldi-immobili-1

Niente bla bla bla…

niente fronzoli…

niente perdite di tempo…

arriviamo al punto!

Farò una lista precisa e dettagliata sulle possibilità/tecniche:

–    cessione del compromesso;
–    frazionamento;
–    cambio di destinazione d’uso;
–    costruzione ex-novo;
–    aste (giudiziarie, esattoriali…);
–    negoziazione del credito insoluto;
–    acquisto del credito;
–    usucapione;
–    sposare un investitore immobiliare;
–    …

Ovvio che questa vuole essere solo una prima panoramica grazie alla quale prendere consapevolezza che è possibile investire in immobili a patto che ci siano le competenze.

Tutto qua.

Colgo l’occasione per rispondere al signore di Bergamo che alla fine della sua mail mi ha scritto in tono scherzoso “… ma la cosa più importante sono i soldi… se non gli hai … non gli hai!”
Ora, senza voler affrontare oggi l’argomento, scrivo semplicemente questo… non è una questione di soldi ma probabilmente conoscere o
meno le possibilità/tecniche grazie alle quali fare un buon investimento… quando si ha un affare tra le mani un finanziatore lo trovi!

Bene.

Vi lascio con un pensiero di Seneca: “Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo farle, ma perchè non osiamo farle che diventano difficili!”


Dal prossimo articolo allacciamoci le cinture di sicurezza: SI PARTE!!

Questa comunicazione non costituisce sollecitazione alla compravendita di immobili.
Attenzione: investire in immobili è rischioso ed i risultati raggiunti in passato non garantiscono necessariamente analoghi risultati in futuro; ognuno si assume pertanto la piena responsabilità delle sue scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento compreso l’investimento in immobili.

4 Commenti

Lascia un commento
  • Sonia

    Ciao, ho letto che hai cominciato la tua carriera come agente immobiliare. Anche io mi sto affacciando adesso in questo settore, dopo avere fatto esperienze negative come impiegata dipendente in aziende. Qualche consiglio? Ovviamente, se, anzi quando, un domani avrò un po’ di disponibilità voglio effettuare anche io degli investimenti nel settore immobiliare, ma sono totalmente a digiuno dell’argomento. Per cui continuerò a seguire sicuramente i tuoi post. Grazie e ciao.

    Rispondi
    • emanuele vallone

      Ciao Sonia!
      Consigli? Guarda, col cuore, ti dico solo di “vivere” il settore immobiliare… di non stancarti mai nello scoprire nuove cose, immagazzinare nuove abilità, imparare nuove nozioni… con passione ed entusiasmo! Non fermarti alla provvigione!
      ;-)

      e.v

  • nicola

    ciao emanuele mi piacere che approfondissi
    -la cessione del compromesso
    sai vorrei diventare anche io un esperto di immobili,e credo che tu abbia le capacità di insegnarmi qualcosa sul mestiere spero che fai un’articolo molto dettagliato sulla lista che hai fatto,ciao e a presto.

    Rispondi
  • Silvio

    Ciao Emanuele
    è la tua seconda news immobiliare che leggo e penso
    di essere già un tuo fan.Se tu fossi una investitrice immobiliare ti sposerei quale possibilità tecnica. I tuoi consigli mi danno l’impulso per iniziare un nuovo tipo di investimento molto più redditizio rispetto alle classiche obbligazioni.
    GRAZIE

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento