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Consigli per addominali perfettiLa fiducia in sé stessi è molto importante per avere successo nella vita e soprattutto nei rapporti con l’altro sesso. La forma fisica da questo punto di vista può fare la differenza: un corpo snello, addominali perfetti e muscoli tonici sono una componente di gratificazione personale che può influenzare in modo positivo il tipo di approccio che hai con le ragazze.

L’insicurezza può nascere in fatti anche dal non sentirsi soddisfatti del proprio corpo. Per questo costruirsi degli addominali perfetti e un corpo atletico è un modo per aumentare la propria autostima e migliorare non solo la salute, ma anche la vita relazionale: se ti senti sicuro di te e del tuo corpo, attaccare bottone con una bella ragazza non ti farà più sentire nervoso e inadeguato.

Ma come fare per raggiungere questo obiettivo? Scopri la dieta per avere addominali perfetti.

Consigli per ottenere addominali perfetti e un fisico tonico

In primo luogo, è necessario che tu compia un serio esame di coscienza per quel che riguarda il tuo corpo e la tua alimentazione: sei sovrappeso? Oppure la contrario sei troppo gracile? Consumi pasti regolari e bilanciati o non presti alcuna attenzione a ciò che mangi? Una volta che ti sarai dato delle risposte sincere, capirai cosa è necessario cambiare all’interno delle tue abitudini per poter arrivare ad avere una forma fisica perfetta.

Addominali perfetti per aumentare l'autostimaIn linea generale, per mantenersi in forma è bene seguire un tipo di alimentazione corretto, che preveda l’assunzione di tutti i nutrienti essenziali al proprio organismo in quantità adeguate. Questo vuol dire controllare l’apporto calorico dei cibi, di modo che le calorie che ingerisci non siano maggiori di quelle che bruci.

Le norme per un’alimentazione corretta sono poche e semplici da seguire. Preferisci alimenti ricchi di fibra e poveri zuccheri, senza dimenticare però di garantirti un giusto apporto proteico, essenziale per la costruzione dei muscoli. Non eliminare i grassi, ma scegli quelli più sani: dimentica i fast-food ma inserisci nelle tuo regime alimentare cibi come noci, olio d’oliva, semi, cocco e uova.

Bevi molta acqua e cerca di consumare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, più due piccoli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio.

L’allenamento per addominali perfetti

 

Naturalmente, non importa quanto sana sia la tua dieta se ad essa non abbinerai un serio programma di allenamento. Per ottenere risultati migliori, soprattutto se hai bisogno di perdere qualche chilo, inizia con un allenamento cardio due o tre volte a settimana per minimo mezz’ora: corsa, nuoto o bicicletta sono perfetti per bruciare il grasso in eccesso. Oltre a ciò, inserisci anche delle sessioni pensate ad hoc per lo sviluppo degli addominali, che prevedano esercizi mirati per ciascuna delle fasce di interesse: addominali alti, bassi e obliqui.

Infine, cerca di seguire questo programma con costanza e dedizione: solo così infatti i tuoi sforzi verranno ripagati e, grazie ai tuoi addominali perfetti e alla tua invidiabile forma fisica ritroverai fiducia in te stesso e benessere psicofisico.

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