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Come ottenere addominali scolpiti in 12 settimaneSono moltissimi gli uomini e le donne che aspirano ad ottenere addominali scolpiti, ma pochi sembrano raggiungere veramente questo traguardo. La maggior parte di chi ci prova ma non ci riesce ha sperimentato una miriade di diete diverse, ha passato ore eseguendo crunch e piegamenti e si è nutrita di pillole e integratori per mesi senza ottenere i risultati sperati.

Questo perché il loro programma di allenamento e la loro dieta conteneva degli errori. Per ottenere addominali scolpiti non basta sfinirsi di crunch se si eseguono in modo inadeguato e se a questo tipo di allenamento non si affiancano sessioni cardio e buone abitudini alimentari.

Ma seguendo le indicazioni qui di seguito,  il traguardo che ora ti sembra così lontano può essere raggiunto in sole 12 settimane. Ecco come.

Addominali scopliti, ecco come allenarsi per ottenerli

Senza eliminare il grasso corporeo è impossibile vedere emergere dal proprio ventre la tanto agognata tartaruga. Per questo bisognerebbe inserire ogni giorno, o almeno tre volte a settimana, mezz’ora di esercizio aerobico. Correre, nuotare, andare in bicicletta o saltare la corda sono attività perfette per bruciare i grassi, e per tonificare il corpo nella sua totalità.

Ovviamente, è necessario affiancare a queste sessioni cardio delle routine focalizzate sul lavoro addominale. Esistono centinaia di tipi di esercizi diversi, a terra o in piedi, a corpo libero o con attrezzi, molti dei quali possono essere eseguiti anche a casa. Ciò che conta è scegliere esercizi che impegnino tutti i muscoli addominali: alti, bassi e obliqui. Allenarsi tre volte a settimana può dare grandi risultati, specialmente se ci si impegna a incrementare il carico di lavoro in modo progressivo, aumentando le ripetizioni o inserendo esercizi più duri.

Addominali scolpiti: l’importanza dell’alimentazione

 

Consigli per addominali scolpitiDimentica pillole, integratori, frullati e diete improvvisate. Il tuo corpo ha delle esigenze che vanno rispettate, e che comprendono l’assunzione di proteine, grassi e carboidrati nelle giuste proporzioni. Via libera quindi alle verdure, ai cereali integrali, agli alimenti ricchi di fibra, a pesce, carni bianche, noci e olio d’oliva. Un po’ più di attenzione invece per quel che riguarda la frutta: evita banane, fichi e frutta sciroppata, tutti alimenti ricchi di zuccheri. Stop anche a dolci e cibo spazzatura.

Dovrai inoltre modificare la tua routine alimentare: al posto dei tre pasti principali, preferisci un regime che comprenda cinque o sei piccoli pasti giornalieri. In questo modo risveglierai il tuo metabolismo, che lavorerà di più e ti permetterà di bruciare più grassi, senza per questo dover morire di fame.

Segui questo programma con regolarità tenendo d’occhio i progressi: se dopo un inizio incoraggiante i risultati tardano a farsi vedere è probabile che tu stia commettendo qualche errore. Inoltre, ricorda che la determinazione è il tuo migliore alleato se vuoi ottenere davvero degli addominali scolpiti. Solo con costanza e tenacia potrai raggiungere il tuo traguado!

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