Ti interessa il tema dello SPORT? Allora scopri come far esplodere il 90% del potenziale del tuo cervello che ancora non usi » SCOPRILO

ecco come avere addominali scolpitiRispondiamo subito alla domanda del titolo dicendo che in una scala da 1 a 100 l’alimentazione nell’ambito dell’obbiettivo avere addominali scolpiti conta un buon 70%; questo accade in quanto anche in presenza di una parete addominale ben sviluppata a nulla saranno serviti i mesi passati in palestra se poi tale parete e ricoperta di una coltre di grasso e acqua.

Quindi per avere addominali scolpiti è indispensabile seguire un regime alimentare atto allo scopo, di cui ora andremo a parlare. Intanto è necessario ricordare che ovviamente oltre la dieta, che come su detto conta molto, sono indispensabili anche gli esercizi che ricordiamo essere efficaci anche se eseguiti presso il proprio domicilio; ecco gli addominali perfetti con esercizio a casa.

Addominali scolpiti: ecco i consigli per la dieta adeguata

Per quanto riguarda la dieta, è praticamente impossibile stabilire a priori una ricetta che funzioni indistintamente con tutti nello stesso modo, in primo luogo perchè abbiamo metabolismi diversi, ed in secondo luogo perchè è necessario stabilire di cosa è fatto quel materiale che andremo a togliere per scoprire la nostra tartaruga.

Infatti se si tratta di tessuti prevalentemente pieni d’acqua, la classica ritenzione idrica, allora dovremo comportarci in un modo, mentre, se abbiamo a che fare con tessuti adiposi il discorso cambia completamente.

Pertanto solo una dieta personalizzata potrà essere adeguata in tutto e per tutto nella persecuzione del nostro obbiettivo, ma anche i consigli che ora andremo a vedere, sono certamente da prendere in considerazione se si vogliono avere addominali scolpiti.

Prima cosa, abolire completamente alcol, bibite gassate, dolci, cibi cucinati con soffritti e grassi saturi e tutto ciò che contiene zuccheri aggiunti o grassi idrogenati, come patatine, succhi di frutta eccetera.

Cosa mangiare per avere addominali scolpiti? Scoprilo!

 

dieta per addominali scolpitiA questo punto compreso quali sono gli alimenti da evitare come la peste andiamo a vedere cosa mangiare; frutta, verdura, carne e pesce lessi o ai ferri, pasta, riso e tutto ciò che è assimilabile nei termini alimenti naturali, può andare bene nell’ambito della dieta per avere addominali perfetti.

Altri due “segreti” sono l’abolizione del sale aggiunto, infatti la razione giornaliera raccomandata è più che soddisfatta con il sodio contenuto naturalmente negli alimenti, e bere molta acqua lontano dai pasti, meglio se con contenuto di sale molto basso.

Infine il terzo consiglio che si caratterizza nel modo in cui mangiamo gli alimenti di cui sopra; infatti una buona dieta dimagrante prevede di solito almeno 5 pasti al giorno, questo perchè è fondamentale mantenere alto il metabolismo in modo da attivare al più presto lipolisi e diuresi.

In definitiva però c’è da dire che il fulcro fondamentale di un’alimentazione volta al dimagrimento è sempre lo stesso per tutti; per dimagrire è necessario assumere meno calorie di quante se ne consumano, altrimenti è impossibile perdere peso.

Seguendo i consigli spiegati sopra, avere addominali scolpiti non sarà più solo una fantasia, provare per credere.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento