Ti interessa il tema dello SPORT? Allora scopri come far esplodere il 90% del potenziale del tuo cervello che ancora non usi » SCOPRILO


Addominali scolpiti: esercizio, dieta e...Se il tuo sogno è ottenere un ventre piatto e addominali scolpiti, ma non hai tempo o voglia per lunghe sessioni di allenamento in palestra, puoi ricavare qualche vantaggio dall’uso di elettrostimolatori muscolari.

Gli elettrostimolatori sono usati comunemente durante le pratiche di riabilitazione medica o fisioterapica e servono per “risvegliare” i muscoli che sono rimasti fermi a lungo a causa di infortuni o di altre problematiche. Tuttavia, possono essere utilizzati anche per aiutarti a ottenere degli addominali scolpiti, evitandoti qualche ora di palestra.

Vuoi conoscere le attività sportive più indicate per i bambini? Scopri sport e bambini, sono migliori quelli di squadra.

Addominali scolpiti sul divano di casa: è davvero possibile?

Gli elettrostimolatori riattivano il muscolo inducendo delle piccole contrazioni muscolare grazie a scosse elettriche di bassa intensità. Questo vuol dire che puoi utilizzarli anche mentre stai comodamente seduto sul divano del tuo appartamento a guardare un film.

Uno dei più diffusi è la cintura per addominali. Si tratta di una sorta di cintura che va stretta sulla zona dell’addome e che permette di contrarre e rilassare i muscoli ripetutamente grazie all’invio di impulsi elettrici trasmessi attraverso la pelle. Tuttavia, lo stimolo in questione non è abbastanza forte per permetterti di formare una vera e propria tartaruga.

Accessori di questo tipo, infatti, sono pensati per essere affiancati ad un programma di allenamento attivo dei muscoli e non possono mai sostituire completamente crunch ed esercizi mirati. Per questo, oltre ad utilizzare un elettrostimolatore, dovrai abituarti ad un esercizio fisico serio e costante se vorrai ottenere davvero qualche risultato.

Puoi iniziare in modo graduale, con sessioni brevi da ripetere due o tre volte a settimana, a cui andranno abbinati degli allenamenti aerobici per poter bruciare i grassi in eccesso: corsa, bici, nuoto o salto della corda sono attività perfette, che dovrai svolgere almeno tre volte a settimana, incrementando il tempo a loro dedicato man mano che il tuo fisico si sentirà più allenato.

Alimentazione e addominali scolpiti

 

Consigli per ottenere addominali scolpitiCiò che mangi incide molto sulla tua condizione fisica. Se vuoi ottenere dei risultati dovrai anche imparare a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, senza però ridurti alla fame ed evitando di sperimentare diete improvvisate.

Le regole per mangiare in modo salutare sono poche e facili da mettere in pratica. Devi assumere proteine, carboidrati e grassi in quantità adeguate, di modo da garantire al tuo corpo il “carburante” per mettersi in moto, e per nutrire i muscoli.

Cereali, verdura, carni bianche, pesce e frutta fresca sono tutti cibi che non dovrebbero mai mancare. Evita invece i carboidrati, specialmente nella seconda parte della giornata, gli alcoolici e le bevande zuccherine, succhi di frutta compresi. Cerca inoltre di consumare 5 o 6 piccoli pasti al giorno in modo da risvegliare il tuo metabolismo, oltre che i tuoi muscoli.

Avere addominali scolpiti senza faticare è un sogno destinato a rimanere tale. Ma non scoraggiarti! Se preso nel modo giusto, ogni allenamento sarà in grado di donarti, oltre alla forma fisica desiderata, anche un maggior livello di fiducia in te stesso.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento