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Addominali scolpiti con L-sitCerchi da tempo di ottenere addominali scolpiti ma nonostante i tuoi sforzi la tartaruga stenta a mostrarsi? Probabilmente stai commettendo qualche errore nell’organizzazione del tuo programma di allenamento. Sfinirti di crunch infatti non ti porterà verso il tuo obiettivo se gli esercizi che hai scelto si concentrano su un’unica fascia muscolare.

Per avere addominali scolpiti hai due alternative: inserire nel tuo programma molte serie di crunch diversi tra loro, oppure scegliere questo esercizio infallibile, che riesce a far lavorare in una volta addominali alti, bassi e obliqui.

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Addominali scolpiti con un unico esercizio

Questo esercizio, denominato L-sit, si differenzia da quelli a cui sei probabilmente abituato perché è di tipo isometrico. Questo significa che non prevede movimento delle articolazioni. La sua efficacia non si misura attraverso il numero di ripetizioni che sarai in grado di compiere, ma nella tua capacità di mantenere la posizione il più a lungo possibile. Il vantaggio sta nel fatto che schiena, collo e articolazioni non vengono stimolati eccessivamente, dato che il carico di lavoro è focalizzato quasi esclusivamente sui muscoli addominali.

Ecco le istruzioni:

Siediti a terra con le mani appoggiate al suolo. Solleva il tuo corpo mantenendo le mani a terra e le gambe il più dritto possibile. Ora cerca di alzare le gambe davanti a te il più in alto possibile, facendo attenzione a mantenere la schiena dritta, senza sbilanciarti. Mantieni la posizione il più a lungo possibile, quindi abbassa le gambe e torna a sederti. L’ideale sarebbe di effettuare due ripetizioni mantenendo la posizione per 45 secondi.

Regole generali per ottenere addominali scolpiti

 

Un esercizio infallibile per addominali scolpitiAllenarsi quotidianamente con questo esercizio, tuttavia, non basta per raggiungere l’obiettivo. L-sit è una tecnica avanzata, completa ed efficace, ma per avere ventre piatto e muscoli tonici è necessario tenere presente anche altri aspetti.

Innanzitutto è indispensabile seguire un regime alimentare sano, così da non accumulare grasso e da favorire lo sviluppo muscolare. Quindi dimenticati dei fast-food e impara invece ad apprezzare cibi più salutari come verdure e cereali. Anche alcolici e bevande zuccherate vanno evitate. Preferisci invece acqua e the verde, il tuo più grande alleato contro la ritenzione idrica.

In secondo luogo, all’esercizio mirato alla fascia addominale devi affiancare un’attività cardio, come il jogging o il nuoto, da praticare almeno due o tre volte a settimana così da eliminare il grasso corporeo in eccesso.

Infine, evita di focalizzarti solo sulla “tartaruga” e inserisci nel tuo allenamento anche esercizi per braccia e gambe, per ottenere uno sviluppo muscolare equilibrato, e un corpo più armonioso.

Seguendo queste regole con costanza e determinazione, gli addominali scolpiti che hai sempre sognato non tarderanno a mostrarsi, e arriverai alla prova costume con un corpo da favola.

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