Ti interessa il tema dello SPORT? Allora scopri come far esplodere il 90% del potenziale del tuo cervello che ancora non usi » SCOPRILO

Addominali da favola senza sforzoSei stufo di dover fare i conti con i chili di troppo? Vorresti ottenere addominali perfetti e una silhouette da passerella senza però sacrificare tutto il tuo tempo libero in palestra? Rendere i tuoi sogni realtà è più semplice di quel che credi, tutto ciò che devi fare è munirti di determinazione e forza di volontà, e in soli 90 giorni potrai vedere miglioramenti sostanziali nella tua forma fisica.

Per ottenere addominali tonici e scolpiti devi seguire un piano di allenamento che abbia il suo fulcro nelle 3 C: crunch, cardio cibo. Solo concentrandoti a fondo su queste tre variabili potrai davvero ottenere dei risultati concreti e che perdurino nel tempo.

Se non ti va di seguire particolari e stressanti programmi per gli addominali, allora scopri questi tre consigli per avere addominali da sogno.

Le 3 C per addominali da sogno

Crunch – Il primo passo per potenziare i tuoi addominali è allenarli due o tre volte a settimana per mezzo di esercizi mirati, i crunch. Nelle tue sessioni di allenamento, sia che si svolgano in palestra che in casa, non scordare mai di inserire esercizi che vadano a sviluppare tutte e tre le fasce muscolari di interesse: gli addominali alti, quelli bassi e quelli obliqui. Esistono centinaia di esercizi diversi tra cui scegliere che, per evitare la noia di una ripetizione sempre uguale, dovresti variare di settimana in settimana, possibilmente aumentando di volta in volta il grado di difficoltà.

Cerca inoltre di eseguire ogni crunch lentamente controllando i movimenti di modo che siano precisi ed efficaci, e fai molta attenzione alla respirazione: ispirazione ed espirazione devono seguire i movimenti del corpo e alternarsi nelle fasi di tensione e rilassamento del muscolo.

Cardio – Oltre a potenziare i muscoli è fondamentale svolgere un’attività per bruciare i grassi, di modo che i tuoi addominali possano emergere una volta eliminato lo strato di adipe che li nasconde. Per questo nel tuo programma di allenamento è necessario includere un’attività cardio, come il jogging o il nuoto. Esci a correre o frequenta una piscina almeno tre volte a settimana per 40 minuti. Inizierai a bruciare le calorie in eccesso e diminuire la percentuale di massa grassa del tuo corpo. È importante però essere regolare e, una volta stabilito un programma, rispettarlo il più possibile.

La dieta per i tuoi addominali

 

Come modellare i tuoi addominaliI tuoi sforzi in palestra non potranno essere ripagati se a tavola non segui un regime alimentare sano e corretto. Per evitare di introdurre nel tuo organismo più calorie di quelle che sei in grado di bruciare, costruisci un programma di pasti bilanciato ed elimina cibo spazzatura, dolci, fritti e snack ipercalorici.

Preferisci alimenti più leggeri e salutari come cereali, frutta e verdura, pesce e carni bianche e soprattutto bevi moltissima acqua: ti aiuterà ad eliminare le tossine e depurare il tuo corpo.

Segui queste semplici indicazioni e vedrai  gli addominali che hai sempre sognato non saranno più un sogno irraggiungibile, ma un obiettivo concreto da realizzare in soli 90 giorni.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento