Ti interessa il tema dello SPORT? Allora scopri come far esplodere il 90% del potenziale del tuo cervello che ancora non usi » SCOPRILO


Addominali scolpiti e stile di vitaSe il tuo obiettivo è ottenere degli addominali scolpiti, è necessario iniziare a seguire un programma di allenamento serio e ben organizzato. Esistono centinaia di attrezzi e gadget per tutti i gusti e per tutti prezzi, integratori alimentari ed elettrostimolatori che promettono risultati strabilianti in pochissimo tempo, ma se vuoi davvero arrivare ad avere degli addominali scolpiti, la soluzione più rapida è dimenticare tutti questi “extra” e concentrarti sul tuo corpo.

La chiave di svolta quando si tratta del proprio fisico va trovata nelle abitudini di vita. Chiunque può trasformare una pancia flaccida in un ventre con addominali scolpiti, purché si abbia la costanza di seguire un allenamento regolare e si sia determinati a cambiare il proprio stile di vita.

Non ti interessa avere addominali da campione, ma vorresti scegliere il giusto sport per tuo figlio? Se le cose stanno in questo modo leggi quali sono pro e contro delle attività sportive per bambini.

Addominali scolpiti: non solo crunch!

Il primo passo per migliorare il tuo aspetto fisico è tenere sotto controllo le tue abitudini. Se per esempio ti svegli stanco e riesci ad attivarti solo dopo il terzo caffè, evidentemente non dormi abbastanza. Dormire bene è la base per poter migliorare la tua salute e ti dà le energie adeguate per poter affrontare la giornata e – soprattutto – la sessione di allenamento. Se dormi quattro ore a notte non riuscirai mai a mantenere le tue prestazioni ad un livello sufficiente, e scolpire il tuo ventre diventerà un processo molto più lungo.

In secondo luogo è indispensabile tenere sotto controllo l’alimentazione. Alcuni cibi vanno eliminati o ridotti al minimo per poter ridurre il grasso corporeo e permettere ai tuoi addominali di mostrarsi. Quindi dimentica i fast-food, i dolci, gli alcolici, il burro e i fritti. Preferisci invece cereali, frutta, verdura, carni bianche e pesce, tutti alimenti in grado di darti il giusto apporto calorico per poter affrontare l’allenamento senza però appesantirti.

Cerca inoltre di bere molta acqua, sia per tenere a bada l’appetito ed evitare di mangiare fuori pasto, sia per eliminare tossine e impurità dall’organismo.

L’allenamento per addominali scolpiti

 

Una volta sistemato il tuo stile di vita, è tempo di concentrarsi sull’allenamento. Evita di perdere tempo con infinite sessioniCome ottenere addominali scolpiti di crunch sempre uguali. Scegli pochi esercizi, ma mirati per le diverse fasce muscolari: addominali alti, bassi e obliqui. Ogni settimana varia gli esercizi, per non annoiarti,  aumenta il numero di ripetizioni e la difficoltà.

A questo allenamento mirato, affianca un’attività cardio per bruciare il grasso in eccesso. Il jogging è perfetto per lo scopo, a patto che la tua corsa sia regolare e intensa. Correre trenta minuti al giorno per 3-4 volte alla settimana è l’ideale per perdere peso, tonificare le gambe e rinforzare l’intero organismo.

Seguendo queste semplici indicazioni, anche tu potrai ottenere il ventre piatto e gli addominali scolpiti che hai sempre sognato!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento