Ti interessa il tema dello SPORT? Allora scopri come far esplodere il 90% del potenziale del tuo cervello che ancora non usi » SCOPRILO

addominali perfetti e scolpiti in poco tempoPurtroppo non esistono veri e propri segreti che ci possano consentire di avere addominali scolpiti, ma ci sono tutta una serie di indicazioni e di linee guida che certamente ci possono mettere nella giusta direzione così da farci raggiungere il prima possibile questo risultato.

Si tratta di aspetti della vita quotidiana che vanno a toccare il modo di vivere e l’alimentazione, infatti se si vogliono avere addominali scolpiti il primo passo da fare è quello di mettere mano al nostro regime alimentare, seguendo i cosnigli sotto.

Addominali scolpiti: ecco cosa mangiare e cosa evitare assolutamente

Veniamo agli alimenti che assolutamente vanno eliminati; si tratta di alcol, cibi da fast food, cibi genuini ma cucinati con soffritti e condimenti elaborati e pieni di grassi saturi, dolci e tutto quello che presenta grosse quantità di zuccheri aggiunti e grassi malevoli.

In seguito dobbiamo individuare cosa invece si deve magiare per avere addominali scolpiti: certamente andranno premiati tutti gli alimenti non elaborati come, frutta, verdura, pane, riso, pasta, carne e pesce rigorosamente cucinati ai ferri o lessi, eccetera.

Fatte queste premesse si tratta a questo punto di capire come vanno introdotti nel nostro organismo gli alimenti di cui sopra: il segreto per dimagrire è mantenere il metabolismo sempre in moto, e per ottenere questo risultato oltre all’attività fisica, di cui parleremo in seguito, è necessario mangiare poco e spesso.

Infatti le migliori diete che fanno dimagrire senza provocare seri squlibri nel fisico, non prevedono meno di 5 pasti giornalieri, ma sei o sette sarebbe la soluzione migliore; il must del dimagrimento resta comunque il concetto che per bruciare grassi dobbiamo assumere nell’arco della gironata meno calorie di quante ne consumiamo.

A questo punto abbiamo compreso come mangiare, ora veniamo a come allenarsi; certo perchè è impensabile avere addominali scolpiti senza una mirata attività fisica a coadiuvare i consigli alimentari su detti.

L’allenamento è importante ma va fatto nel modo giusto

 

addolinali perfetti ecco gli esercizi e la dietaSe possiamo andare in palestra certamente è meglio ma anche in casa con la giusta dose di motivazione è possibile ottenere risultati più che discreti; comunque facciamo conto di avere a nostra disposizione la classica palestra di quartiere, pesi e attrezzi per esercizio aerobico.

Non entreremo nel merito specifico degli esercizi, ma faremo una rassegna dei metodi, anzi dell’unico metodo, che funziona per avere un bel fisico e di conseguenza addominali perfetti.

L’esercizio con i pesi è fondamentale per bruciare tutte le scorte di energia che abbiamo in corpo per poi iniziare a bruciare grasso con l’esercizio aerobico, cyclette, ellittica eccetera.

Chiaramente anche gli addominali vanno allenati come qualsiasi altro gruppo muscolare, dimenticatevi pure serie da 25 30 ripetizioni che assolutamente non servono di certo ad ottenere addominali scolpiti; infatti per aumentare il volume e lo spessore della perete addominale è consigliabile non superare le 12-15 ripetizioni per serie, ovviamente applicando un peso aggiuntivo a quello del nostro corpo, quando ne saremo in grado.

Quindi il senso del nostro allenamento è che dopo aver fatto una sessione di pesi e una sessione di esercizi mirati per gli addominali ci occuperemo di terminare la giornata di sport con una trentina di minuti di aerobica (meglio se 50 quando in seguito saremo più allenati), ad una frequenza cardiaca detta di consumo grassi; il tutto per non più di tre volte alla settimana.

Seguite le linee guida dell’articolo sopra e avere addominali scolpiti non sarà più un sogno.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento