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Allenamento per addominali perfettiSpendi ore e ore in palestra per potenziare i tuoi addominali ma ti sembra di non ottenere risultati? Dopo aver sprecato tante energie ed esserti sfinito di crunch ti aspetti certamente di vedere qualche miglioramento, eppure la tua pancia sembra non tonificarsi mai. Perché? Probabilmente stai sbagliando qualcosa nel tuo allenamento.

Se non ti prendi del tempo per determinare quali esercizi sono davvero efficaci per sviluppare i tuoi muscoli addominali, non potrai mai vedere dei risultati apprezzabili. Puoi continuare ad allenarti tre ore al giorno per tutto il resto della tua vita senza vedere nessun cambiamento!

Prova quindi a prenderti una piccola pausa e riflettere sui consigli che trovi qui di seguito: modificando il tuo allenamento puoi modificare – e questa volta per davvero – anche il tuo corpo, plasmandolo secondo il tuo volere, e tutto questo anche da casa, infatti è possibile allenare gli addominali comodamente presso la tua dimora; scopri addominali a casa per la prova costume.

L’allenamento per addominali da sogno

Prima di tutto, invece di fossilizzarti su ripetizioni infinite di crunch e di passare ore a correre, concentra la maggior parte del tempo che utilizzi per allenarti sui pesi. Anche se ti può sembrare un controsenso, attraverso l’allenamento in sala pesi puoi alzare il tuo metabolismo e ottenere un migliore risultato in termini di calorie bruciate per ogni sessione. Questo fattore è determinante, perché se vuoi far emergere la tartaruga, devi ridurre la percentuale di massa grassa corporea sotto la quale si celano gli addominali su cui cerchi di lavorare.

In secondo luogo, cerca di eseguire esercizi multiarticolari, che coinvolgano più fasce muscolari alla volta. Oltre ad ottenere un fisico più armonico, riuscirai a bruciare più calorie e contribuirai comunque ad allenare la fascia addominale su cui vuoi concentrarti.

In palestra dimentica le macchine!

 

Come ottenere addominali da sognoInfine, cerca di utilizzare manubri e corpo libero invece delle macchine, dove possibile. Quando lavori con pesi e attrezzi liberi infatti, il tuo corpo è libero di seguire il flusso naturale del movimento, creando resistenze e forze dove sono necessarie. Quando utilizzi un macchinario invece, questo processo viene eliminato e preso in carico dal macchinario stesso, limitando il tuo movimento e trascurando il lavoro dei muscoli stabilizzatori e antagonisti.

Oltre a seguire queste indicazioni per il tuo allenamento è inoltre fondamentale rispettare un regime alimentare sano ed equilibrato, con un occhio di riguardo per le calorie che ingerisci. Evita cibi ricchi di grassi e zuccheri, i fritti, salse e condimenti esagerati. Scegli metodi di cottura più salutari, come la piastra o il vapore, e bevi quanta più acqua possibile, per eliminare le tossine dal tuo corpo.

Per allenare i tuoi addominali a dovere amplia quindi i tuoi orizzonti di allenamento e modifica, se necessario, le tue abitudini alimentari. Solo così potrai finalmente vedere i risultati per cui lavori da tanto tempo!

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