Agire Agire AgireNel realizzare i tuoi progetti, i tuoi sogni, c’è solo un modo per far sì che si realizzino: AGIRE! AGIRE! AGIRE!

L’azione è fondamentale per ogni cosa, progetto o sogno, certo devi prima pensare ben a quello che vuoi ma se rimani sempre nella fase del pensiero capiterà spesso che le occasioni ti si presentino e tu te le lasci scappare! Io personalmente ho visto che quando sto fermo è perchè ho semplicemente paura, paura di essere felice!

Sì perchè molto spesso è la paura di essere felice a fermarti a non farti agire, perchè sei talmente immerso nelle tue abitudini, nell’abitudine a lamentarti che le cose vano male, nell’abitudine che i tuoi sogni non si realizzano, quando invece basta intraprendere le azioni giuste, nel momento giusto per portarci alla realizzazione dei nostri sogni.

Certo, ora mi dirai che l’agire senza pensare a volte ti può portare a commettere sciocchezze e magari fare più danni che lo stare fermi. Ma molto spesso il pensare troppo senza agire ti fa perdere dei treni che darebbero lo slancio e ti porterebbero al successo senza che tu te ne accorga. Ma la paura di essere felici, si proprio questa ci ferma e non ci fa agire e ci fa perdere questi treni.

Ma non pensare che poi non ci siano altre occasioni, sicuramente ci saranno magari con un’angolatura diversa che ti permette di cogliere meglio l’attimo, ma se neanche così ce la fai beh, puoi dare solo la colpa a te stesso! Non alla sfortuna non alla sfiga, non ai parenti, non alla crisi etc.

La questione è solo di atteggiamento mentale e se riesci a costruirtelo mattoncino per mattoncino vedrai che la tua vita prenderà una svolta che non al momento non ci credi neanche tu e i successi arriveranno uno dietro l’altro. Ma questo implica che non ti devi fermare mai per pigrizia, meglio solo se serve per riorganizzare le idee e sapere da dove stai partendo per poi capire dove andare.

Perchè se non sai dove andare rischi di prendere una strada che non è la tua e quindi dover magari ricominciare tutto da capo. Quindi capisci quello che vuoi e poi AGISCI AGISCI AGISCI!

Stay Tuned

1 Commento

Lascia un commento
  • Raffaele

    Agire in base ad uno scopo, cioè con un intento, with intent, in maniera teleologica e orientata ai significati e al proprio modo di accedere alla realtà. Agire in questa dimensione è tremendamente efficace.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento