Forse è capitato anche a te di esserti dimenticato di una ricorrenza e che la tua compagna si sia arrabbiata per questo.
Forse è capitato anche a te di attendere fino a sera l’arrivo del tuo compagno sperando in una sorpresa per il vostro anniversario e scoprire che proprio se ne era dimenticato.
Questa è la vita di coppia,capita a tutti.
Ma vediamo perchè è così importante per la donna l’anniversario e qualsiasi altra ricorrenza.
Spesso nella vita di coppia, quando ormai si sta insieme da un po’ o si vive insieme e si è creata una famiglia, si esce poco.
Per uscire intendo un vero momento in cui la coppia si ritrova da sola, lontano da qualsiasi distrazione e ci si incontra per il semplice fatto di stare insieme.
La donna spesso inizia a prepararsi a questo avvenimento parecchio tempo prima, per lei è molto di più che vestirsi per uscire. Ogni appuntamento con il suo partner è un’occasione speciale e merita i preparativi migliori.
Così giorni prima inizia a pensare a quali vestiti indosserà, quale intimo abbinarci, che tipo di profumo usare e tanti altri dettagli.
Dedicherà le ore prima dell’appuntamento a una preparazione minuziosa di se stessa, dedicandosi cure particolari, per essere al meglio.
La donna non vede l’ora che arrivi il suo compagno, spesso è pronta con largo anticipo o ritarda perchè semplicemente non si sente ancora perfetta.
E’ facile immaginare la sua delusione quando lo vede pronto per uscire in tuta, o con un abbigliamento “normale” perchè alla fine andate a fare solo 4 passi in paese per prendere un gelato o andate da vostra madre.
Ed è comprensibile del perchè sia una furia se arrivate tardi o se proprio vi siete dimenticati di questo avvenimento.
Per le donne sono importanti le ricorrenze principalmente perchè sanno che almeno quel giorno saranno invitate fuori, andranno a cena fuori, saranno il centro dell’attenzione del loro compagno.
Meno la coppia esce e più la donna darà importanza alle date importanti con la speranza di festeggiare insieme.
Meno la invitate fuori e più vedrà come momento speciale anche andare insieme a fare la spesa….per questo si irrita se mentre sta scegliendo cosa comprare voi andate in giro nel supermercato o nella sezione riviste. Lo vive come un affronto, invece che aiutarla o stare vicino a lei preferite una rivista!
Spesso sento dire da coppie che vivono insieme da diversi anni, che non hanno tempo per uscire insieme. Come è possibile non avere tempo? Tutti noi abbiamo 7 giorni in una settimana, 24 ore ogni giorno, come si fa a non avere tempo per uscire?
“C’è la casa da pulire” è vero, ma la casa da pulire c’è anche quando andate al lavoro eppure non vi impedisce di andare in ufficio.
“C’è un film o un programma alla tv” è vero anche questo, ma voi evitate di andare al lavoro perchè c’è il vostro programma preferito?
“Ci sono i bambini” quando i bambini sono molto piccoli è più difficile prendere la decisione di uscire con il partner affidando il bambino ad altre persone, anche se sono zie o nonni. Ci sono però persone che ritengono che i propri “bambini” siano piccoli e bisognosi di loro anche se frequentano il liceo… I figli sono un’ottima scusa per evitare di uscire.
Per concludere un piccolo consiglio agli uomini che stanno leggendo: Invitate la vostra compagna fuori, un semplice gelato mangiato su una panchina d’estate, un aperitivo fuori dall’ufficio o anche solo una passeggiata per le vie del centro e lei vi dimostrerà quanto è felice. Anche la vostra relazione migliorerà molto. Eviterete scenate perchè di solito “uscite con gli amici” invece che con lei. Se lei è importante, dimostratelo,senza paura. Se amate passare del tempo con lei, fatelo.

2 Commenti

Lascia un commento
  • daniela

    Per me tutto quello che scrive è lapalissiano

    penso che lo lascierò con non curanza dove lo potrà leggere il mio compagno……….

    chissà……..

    Rispondi
  • Paola

    Mi sono divertita molto a leggere questo articolo e mi ci sono identificata. Già a meno di 20 anni, ho rimandato a casa un ragazzo che era venuto a prendermi in tuta da ginnastica per uscire una sera e non l’ho più voluto rivedere. E’ un ricordo che mi fa ridere e mi infonde ancora una gran forza. Natutalmente, sono una donna e oggi posso testimoniare che esiste almeno un uomo galante che si prepara con entusiasmo ad uscire con la donna che ama.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento