tom-cruise1

Ogni giorno, ogni istante può essere decisivo per prendere una decisione!

Tom Cruise nel film Vanilla Sky dice “ogni momento è buono per rivoluzionare una vita”.

Questa è la verità che mi sono sempre portato addosso, NON SONO MAI STATO FERMO o immobile ma ho sempre allargato i miei orizzonti.

Laddove avevo dei limiti mi sono informato, ho studiato, ho cercato chiunque potesse darmi un esempio. E li ho trovati!

Ho sempre creato attorno a me le condizioni ideali per progredire, e questo lo fatto prendendo una sola decisione, fondamentale “io voglio diventare un esempio di tenacia e costanza”!

Questo è il mio desiderio per te, che tu trovi la forza per iniziare a muoverti, ad agire, per APRIRE GLI OCCHI!

Immagina di essere un attore famoso, che deve interpretare il ruolo della persona che vuoi diventare; inizia allora a muoverti, a pensare come farebbe il tuo personaggio.

Pensa che hai già in banca tutto il denaro che ti serve, che hai già raggiunto la forma fisica che vuoi ottenere.

Esiste una legge molto forte: le sensazioni diventano azioni.

Se sei allegro e ottimista generi azioni coerenti e assumi una postura ed un comportamento fiero e disponibile; se ti capita di non sentirti positivo, ma agisci con entusiasmo, il tuo comportamento genererà sensazioni positive cosi come le tue sensazioni positive generano un comportamento costruttivo.

SENSAZIONI E AZIONI SONO REVERSIBILI.

Questo metodo è molto potente perché, anche se in un determinato momento non puoi controllare le tue sensazioni, puoi controllare le tue azioni.

Fai qualcosa per finta finchè non ti trovi a farla per davvero. Comportati con entusiasmo e positivamente e ben presto ti sentirai entusiasta e positivo.


In PNL (Programmazione Neuro Linguistica) c’è il cosiddetto Ciclo del Successo: le mie credenze (1) mi spingono ad utilizzare in maniera tale il mio potenziale (2) da compiere azioni(3) che raggiungono dei risultati(4) e che potenziano le mie credenze.


Per dominare la nostra vita dobbiamo prendere il controllo delle nostre credenze. Henry Ford diceva “Che tu creda o non creda di farcela, avrai comunque ragione”.


Ma non voglio dilungarmi su questo argomento ben descritto da tante persone molto più preparate di me. Io ti voglio parlare del Ciclo del Sorriso:


ciclodelsorrisoweb


Il mio sorriso che sia forzato o naturale porta ad uno stato di calma interiore e di benessere che mi fa stare tranquillo e sicuro di me.

Questo comporta una sensazione di benessere nell’aria che lentamente provoca benessere e calma anche nelle persone attorno a me. Esse iniziano a rispondere al mio atteggiamento con dei sorrisi, e ciò rafforza in me la convinzione che il mio sorriso sia corretto e giusto in quel momento.


con amore Kosta

il tuo Happy Coach

3 Commenti

Lascia un commento
  • paolo

    bello ! e vero. Io purtroppo ultimamente c’ho sempre la faccia ingrugnita. E’ che le cose non mi stanno andando proprio per il verso giusto ultimamente.
    Da domani sorriderò d piu. “Sorridero al mondo” ,Og Mandino

    Rispondi
    • costantino

      Grazie Paolo, se le mie Gocce di Felicità possono esserti di aiuto a ritrovare il sorriso. proval!!! Meravigliosa Vita

  • giuseppe arena

    Sono d’accordo.La felecità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.

    Giuseppe

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento