Aumentare l'Autostima

Aumentare l'Autostima

Se solo Potessi Aumentare l’Autostima, in breve tempo quanti vantaggi ne ricaveresti ?

Immagina  quali miglioramenti ottieni in tutte le aree della tua Vita !!!!!

Quanto migliorerebbero i rapporti di Lavoro…?

Quanto miglorerebbero le relazioni in genere…?

Quanti risultati migliori otterresti nel raggiungere i tuoi Obiettivi...?

Quanto Meglio staresti a livello Emozionale…..?

Quanto sei disposto a sperimentare , di ciò che vado a presentarti,…se solo immagini…a quanto Benessere puo’ portarti..?

Aumentare l’Autostima è possibile, al contrario di molte persone che hanno la fortissima convinzione..“Io sono Fatto/a così!!”

Anzitutto…prendiamo ad esempio un bambino italiano, portato al primo mese di nascita in Cinacina3……..dopo 15 anni…quali gusti avrà? Quale cultura…? Che tipo di carattere ?

Prendiamo lo stesso identico bambino..e portiamolo al primo mese in Africaelefante_sud_africa…..dopo 15 anni…..possiamo dire che avra’ la stessa cultura…gli stessi gusti……lo stesso carattere….di come avesse passato 15 anni in Cina ???

E se lo stesso bambino, fosse vissuto solo in Italia…???alberto-sordi-spaghetti-americano

Ognuno di noi dalla nascita ad oggi e’ stato esposto a condizionamenti culturali e di vario tipo, che hanno fatto sì che oggi agiamo in un certo modo.

Il “Sono Fatto/a Così”…..è semplicemente una bufala, una balla a cui crediamo così fortemente da…..Limitarci in tutti i campi della nostra Vita !!!!!Basta con le Scuse di non Agire e dare la colpa agli Eventi Esterni !!!!!

Come da sempre dice un mio mitico Coach……correte il rischio di passare tutta la vita a…..Agire ….Facendo…Un Tubo !!!!

Montiamo alla Guida di Noi Stessi…..del nostro fantastico Cervello..o….preferiamo che sia qualche altra persona a Guidare la nostra Vita…?

I casi sono due…o prendo il comando della nave…e….seguo una rotta precisa…o………sarò in balia dei venti e dell correnti marine…….dove finirò…? In balia del…Caso !!!!

Quindi anche l’Autostima, ci saranno stati momenti in cui ne avete avuta di più, altri momenti invece meno, o comunque…almeno una volta nella vita……ci sarà stata !!

Ecco una tecnica per aumentare la fantastica risorsa che abbiamo in noi dell’Autostima:

  1. Andate a pensare ad un evento, più o meno recente, in cui non avete creduto abbastanza in voi stessi, dove la vostra Autostima era bassa..
  2. Visualizzate la scena, riguardatela in modo dissociato, come se fosse un film…..
  3. Ok ! Ora..riscrivete il copione di questo film, come vi sareste comportati con un Eccellente Autostima ? (Oppure prendete un esempio di una persona che secondo voi ha una Forte Autostima). La vostra postura quanto diversa è ? Il vostro tono di voce…quanto cambia ? Il Vostro dialogo interno….quanto diverse sono le parole …? Quanto diverse sono le vostre Azioni con una Potente Autostima ? Quanto è cambiato in meglio il Risultato ? Quanto è cambiato il modo d’interagire con Voi delle persone che sono nello scenario ?
  4. Fantastico…!!! Ora Vivete piu’ volte la scena..entrate nel film…e vivetelo in prima persona…e fate caso a quanto vi sentite Bene….!!!! Quanto è piacevole acquisire sicurezza in sè stessi….!!!
  5. Il passo successivo e’….Allenamento !!!! Piu’ vi visualizzate in diversi campi della vostra Vita che Agite con una Fortissima Autostima….Più all’interno del vostro cervello aumentano le connessioni mentali e di conseguenza….il vostro Inconscio vi farà agire sempre più spesso con le qualità  dell’Autostima che volete !!
  6. Sperimentate il tutto anche per Eventi Futuri……!!!…Mandate in onda il Vostro film…..e vivetelo alla Grande..!!!!

Ok !!! Importantissimo è dare il tempo di apprendere a comportavi in questo nuovo modo, (anche per guidare, in un primo momento fate attenzione.. a tante cose..alle marce, algi specchietti, poi ora guidate ed insieme fate mille cose, accendere la radio, parlare al cell., leggere qualcosa…etc.) oltre ad allenarvi, dovete comportavi a partire da Subito ad Agire…..”Come se gia’ Ora siete la persona con una Super Autostima !!!” Vedrete,  giorno dopo giorno sarà sempre più naturale, vi sentirete sempre più fiduciosi, sicuri…..Siate Giocosi nello sperimentare….!!!!

Potete anche rimanere….così….mà Quanto dolore…vi costa e vi costerà ??!!!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento