Capire le donne è possibile? Questa è la domanda che mi ha fatto Carlo, un ragazzo di 21 anni, al termine di una delle mie lezioni.

Stavo facendo formazione a Pietrasanta (in Toscana), in uno dei tanti corsi in cui ho il piacere di insegnare.

Finita la lezione, Carlo mi si avvicina e mi dice: “Prof, che fortuna che ha lei, riesce a capire le donne. Io, invece, non riesco proprio a capirle, forse è per questo che non ho una ragazza? Ma cosa devo fare per cercare di capirle?”

Premesso che capire le donne non è per nulla facile; e premesso che cercare di capirle è uno sforzo importante che qualsiasi uomo dovrebbe cercare di fare.

Rispondo alla doppia domanda di Carlo, cominciando a dirgli che, le due cose – “non riuscire a capire le donne e non avere una ragazza” – non sono per nulla collegate.

I motivi potrebbero essere moltissimi e forse, andrebbero ricercati nel tuo carattere, molto riservato e un pò insicuro.

Vedi, Carlo, tra le caratteristiche che le donne apprezzano di più negli uomini, c’è la sicurezza. Quindi, un uomo sicuro di sé suscita una certa dose di attrazione in una donna. Diciamo che sotto questo aspetto, devi ancora migliorare.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda: “Cosa devo fare per cercare di capire le donne”. Posso dirti che puoi fare moltissimo.

Comincia a fare la cosa più banale di questo mondo: ascoltale, le donne.

 Ascoltale con attenzione. Fallo dimostrando vero interesse verso quello che ti raccontano. Fallo guardandole negli occhi quando ti parlano.

Se tu impari ad ascoltarle, oltre a sviluppare la capacità di capire meglio le stesse donne, avrai un altro grande vantaggio con loro: sarai uno dei pochi maschietti che saprà farlo.

 A questo mondo, ragazzo mio, sono pochi gli uomini che sanno ascoltare le donne, e se tu imparerai a farlo, sono certo che anche la tua vita relazionale migliorerà.

Pertanto, che cosa stai aspettando? Comincia subito a impegnarti per ascoltare in maniera attiva ogni ragazza che incontri, che vorrà parlare e relazionarsi con te.

Scommettiamo che presto, molto presto, mi scriverai che hai trovato una ragazza?

E tu che stai leggendo, come te la cavi a capire le donne?

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento