Paura, solitudine, abbandono, sentirsi soli. Parole e stati d’animo che molte persone provano chi più e chi meno. Credo poi, che ad essere onesti con sè stessi tutti ci siamo  trovati a vivere questo malessere che a benguardare riguarda tutti noi, anche in modo indiretto.

Io vorrei raccontarti una storia mia personale. Circa tre anni fa, dopo una separazione dolorosa mi so  trovato a vivere in una casa da soloe anche unpò fuori mano.  Gli amici e le persone che mi sembravano piu vicine sentivo che si stavano allontanando e io rivìcasavo alla sera con la casa vuota. Immagina il dolore che provavo e il senso di solitudine che sentivo. Tutte sensazioni poco piacevoli che stavo vivendo.

Onestamente in quel perido ho provato e provavo a venirne fuori in tutti i modi, ma mi sembrava di essere entrato in un pozzo profondo dove cercavo di risalire, ma piu che mi affannavo e piu che ci cadevo dentro. Mi sembrava un vortice da cui non riuscivo a riemergergere. Brutto da vivere ma la situazione era quella.

Poi ad unc erto punto decisi drasticamente di andarmene da quell’appartamento e di andare a vicvere piu vicino al lavoro e conobbi la mia compagna attuale con cui convivo. Effettivamente non so esattamente che cosa mi è successo, ma ora mi sento rinato. Sento che la prima cosa nella mia vita è l’amore per mia compagna e la grande solitudine è svanita nel nulla. Ti vorrei confessare che la sofferenza è stata grande, ma ho imparato delle cosa che vorrei condividere.

1 Nei momenti di solitudine, ho visto importante il valore dell’amicizia e del confidare ai propri amici anche i momenti difficili.

2 Il valore di avere un’aiuto anche da una figura professionale, per me è stato essenziale

3 Credere sempre che la tua vita è importante e tu sei importante per questa umanità.

4 trovati un gruppo di riferimento dove coltivare le tue passioni ( gruppo di cucina, gruppo di disegno, gruppo di teatro )

questi sono piccoli consigli per le persone che stanno vivendo un momento difficile che anch’io ho vissuto.

Con affetto Gio.

4 Commenti

Lascia un commento
  • personals

    How do you create your own blogger header for your blogspot?.

    Rispondi
  • filippo

    Buongiorno signor giovanni garavello
    mi chaimo Filippo e ho 21 anni vivo a Berlino e sono qua da 1 anno, mi sto preuccupando perche ormai non esco piu di casa per paura di parlare con la gente non so mai cosa dire e soprattutto se quello che dico e la cosa giusta! dovrei trovarmi un lavoro ma ho prefino paura di andarlo a chiedere, e quando sono solo con una persona non so mai cosa dire o sono imbarazzato. ma soprattutto il problema del lavoro che non ho mai coraggio di fare niente e quindi sono sempre a casa.
    grazie per la sua attenzione

    Rispondi
    • giovanni garavello

      Ciao filippo vedo solo oggi il tuo commento. Hai un contatto skipe ? come possiamo sentirci ?
      Buona giornata. Ti lascio il mio contatto email giogaravello@gmail.com

  • giovanni garavello

    Thank you.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento