Ma insomma, cosa vogliono le donne dagli uomini?

Qualcuno pensa, erroneamente, che la donna sia principalmente, se non esclusivamente, attratta dalla bellezza e dai soldi.

Come dire che gli “uomini brutti o comunque non belli e poveri in canna”, sono tagliati fuori dalla possibilità di conquistare una donna attraente e bella.

Personalmente, penso che sia una grande cavolata.

Ho visto più di una volta uomini presunti belli (secondo i canoni classici della bellezza), essere in chiara difficoltà di fronte a una donna e quindi, rifiutati.

Così come ho visto (e conosco personalmente) uomini decisamente “brutti” e persino squattrinati, circondati da donne bellissime e capaci di emettere un fascino unico e sensibile alle donne.

Insomma, se è vero che l’occhio vuole la sua parte e che anche la donna, così come l’uomo, ricerca la bellezza estetica, è pur vero che non è la caratteristica principale che una donna ricerca in un uomo.

Dopo molti anni che faccio formazione e coaching con le donne, averne conosciute tantissime e aver letto decine e decine di libri sull’universo femminile, posso affermare, senza timore di essere smentito, che la maggior parte delle donne ricerca in un uomo almeno cinque cose, che con la bellezza e i soldi, non hanno nulla a che vedere.

Dunque, Cosa vogliono le donne?

1. Un uomo che sappia far provare loro forti emozioni;

2. Un uomo sicuro di , che sappia proteggerle;

3. Un uomo che sappia ascoltarle;

4. Un uomo che sappia farle ridere e sorridere;

5. Un uomo che sappia amarle con passione e che a letto ci sappia fare.

Come puoi notare, cinque caratteristiche che con la bellezza e i soldi, non hanno nulla a che vedere.

Un uomo che possieda queste cinque caratteristiche, è un uomo che ha fascino e che finisce, inevitabilmente, per piacere alle donne.

Nel mio ultimo libro, intitolato proprio Cosa vogliono le donne? racconto molti segreti sulle donne e cerco di “spiegarle” ai maschietti che hanno voglia di mettersi in discussione e imparare a conoscerele e capirle meglio.

Ha ragione il mio amico Alan, quando afferma: “Dai a una donna passione e falle provare emozioni forti e l’avrai conquistata”.

Posso garantirti che Alan è veramente brutto, eppure, conquista i cuori delle donne come pochi uomini sanno fare.

L’ennesima dimostrazione che essere belli e avere i soldi, conta molto meno di quanto tu possa pensare.

Cosa vogliono le donne? Essere amate con passione e affascinate. E credimi, per far questo, non servono i soldi e la bellezza.

Certo, se ci sono… è meglio.

Un abbraccio e lasciami un commento al post

Giancarlo Fornei

5 Commenti

Lascia un commento
  • Francesco

    Diciamo che se bellezza e buona disponibilità economica, se ci sono è meglio, sono sicuramente un vantaggio, poi per il resto contano anche gli atteggiamenti e la personalità.

    Rispondi
  • giancarlo fornei

    Cara Eva,
    concordo… viva la sincerità!

    Mi dispiace moltissimo della brutta esperinza che hai passato, anche se sono certo che adesso, sei più forte di prima.

    Un abbraccio

    ps
    donne, ascoltate sempre il Vostro Sesto Senso…

    Rispondi
  • Eva Amato

    Io aggiungerei un’altro elemento che per me è fondamentale, ovvero la sincerità!
    Non c’è nulla di peggio per una donna che sentirsi usata da un uomo, sopratutto se è il proprio compagno a farlo, come è capitato a me diversi anni fa…
    Lui aveva dei comportamenti strani, spesso ambigui, ma io ero innamorata pazza e, nonostante il mio istinto tentasse di avvertirmi, non l’ho voluto ascoltare!
    Risultato? 3 anni di bugie e di illusioni.
    Era addirittura arrivato a dirmi di provare amore per me solo per portarmi a letto, pensa quanto può scendere in basso un uomo, se così si può chiamare!
    Mi sono sentita un “pezzo di carne”, gliel’ho detto chiaramente, ma lui ha continuato a mentire ed è stata proprio questa la cosa che mi ha ferito di più, la sua totale mancanza di rispetto e sensibilità nei miei confronti.
    Purtroppo è vero che certi uomini “ragionano col pisello”.
    Naturalmente è finita con lui ed ora sto con un uomo splendido, talmente forte e coraggioso da aprire totalmente il suo cuore con me, lasciandomi percepire la sua straordinaria anima…
    Se non c’è sincerità e condisione del proprio mondo interiore fra i due partner, che si sta assieme a fare?

    Rispondi
  • giancarlo fornei

    Figurati, lieto di esserti stato utile…

    Rispondi
  • paolo

    E’ vero ! E’ vero ! E’ verissimo. grazie per avermelo ricordato

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento