Ti piace questo slogan?

In realtà non è uno slogan, ma quello che credo veramente.

Io credo veramente in Te anche se non ti conosco.

Io credo in ogni essere umano e nelle sue risorse.

In questi mesi hai potuto leggere i miei articoli, in questi articoli ti ho parlato di diversi argomenti e come hai notato in ognuno di questi c’era tutto il mio entusiasmo!

Come ti dissi tutti noi crediamo in qualche cosa e queste nostre credenze si trasformano nel nostro destino.

Per questo non ti dico di smettere di credere in quello che ti fa soffrire bensì ti dico di crearti credenze alternative che possano farti stare bene ed ottenere ciò che desideri.

Quando qualcuno ti critica tu puoi fare due cose, credergli o decidere di credere in te e nell’opinione che hai di te stesso e capirai che nessuna critica può farti del male quando ti rendi conto che è solo un’opinione.

Vorrei che mentre leggi queste parole ti renda conto che tu sei padrone dei tuoi pensieri e delle tue emozioni e che nessuno le può influenzare se non glielo permetti.

I miei articoli possono esserti utili, quelli che scriverò in futuro ancora di più, come hai notato non scrivo tantissimi articoli ma solamente tanti quanti bastano per aiutarti a credere maggiormente in te stesso.

Per questo oggi non ti darò dei suggerimenti su come stare meglio con te stesso né ti darò delle dritte per aumentare la tua motivazione.

Il senso dell’articolo è tutto racchiuso nel titolo: Credo in Te e sono Contagioso.

Questa frase rappresenta qualcosa in cui credo veramente, è stampata sul mio bigliettino da visita, citata nel mio ebook di prossima uscita e campeggia in alcune sezioni del mio sito internet.

Sai perché amo ripeterla?

Perché ci credo veramente.

Come hai notato nei miei articoli preferisco aiutarti a capire che tu vai già bene così piuttosto che insegnarti a cambiare.

Inizia a credere in te e contagia le persone che ti stanno attorno come io spero di aver contagiato te.

È come un virus, però questo fa del bene.

Prendi anche tu il virus della Fiducia e dell’Ottimismo.

Se vuoi cambiare la tua vita dovresti assolutamente lasciarti contagiare!

E adesso credi ancora di credere in ciò che non credevi di poter non credere?

Cioè, mi spiego meglio: Credi in Te stesso e contagia chi ti sta intorno.

Ora ti saluto e ricorda sempre che credo in Te e sono Contagioso.

Io sono con Te,

Sinceramente,

Marco.

6 Commenti

Lascia un commento
  • Marco Antuzi

    Ciao Matilde,
    ho letto attentamente il tuo messaggio e capisco bene il tuo problema.
    La cosa più giusta da fare consiste nel filtrare i giudizi delle persone per non rimanerne feriti.
    Non è facile, ma la questione non è quanto è facile o quanto non lo è bensì il benessere che puoi guadagnare raggiungendo questo obbiettivo.
    Non ti conosco bene e quindi non posso darti per ora un consiglio preciso però se mi contatti tramite la mail che trovi nel mio sito posso vedere cosa posso fare per te.
    E ricorda, Io Credo in Te e sono Contagioso!

    Sinceramente,

    Marco.

    Rispondi
  • matilde

    Sorridevo sempre al mattino i miei colleghi di lavoro che si alternano per via dei turni, sorridevo e salutavo poi ho appreso che anche il normale buongiorno del mattino è una pretesa per criticare a denti stretti ho sentito mormorare frasi del tipo e che ci avrà da sorridere,o girare le spalle mentre accenni a farlo… insomma iposcrisia , ipocrisia…. ho fatto di tutto lavorando come una schiava pur di farmi apprezzare e l’educazione è stata sempre fondamento della mia essenza… sono triste perchè mi hanno strappato via quel sorriso e sono entrata in profonda depressione.Avete qualche suggerimento… sto davvero male!

    Rispondi
  • SANTE

    Costruiamoci delle credenze funzionali!
    Un saluto

    Rispondi
  • Liliana

    Ciao Marco,

    A seguito di una trasmissione TV che mi ha dato lo spunto, ogni giorno che vado a fare una passeggiata saluto sorridendo un/una sconosciut/o. E sorprendente vedere le reazioni della gente! La maggioranza rispondono gentilmente ma alcuni ti guardano come fossi una marziana!!!
    L’Importante e farlo e stimolare un sorriso alle persone che ci stanno intorno e questo mi fa sentire meglio.
    Liliana

    Rispondi
  • Marco

    Ciao Umberto,
    condivido ogni tua parola.
    Per via dell’empatia e del nostro essere animali sociali l’essere ottimisti ha un potere molto forte perché ci permette di trasmettere motivazione ed emozioni positive a chi ci sta attorno.

    Marco.

    Rispondi
  • Umberto

    Altro splendido articolo Marco, bravo!
    Sottoscrivo ogni parola, credere in sè stessi e nelle altre persone è come un virus contagioso, trasmettere fiducia e voglia di fare a chiunque ne entri in contatto.
    Lo stesso principio mi viene in mente per il sorriso.
    Poca gente sorride genuinamente e spesso, io sono tra questa e non ne vado fiero.
    Sorridere ad un estraneo senza nessun particolare motivo, salutarlo magari, porta automaticamente il sorriso ed il buon umore anche in quella persona; provare per credere, l’hanno fatto con me ed ha funzionato in maniera incredibile.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento