passioni-e-felicitaCome Coltivare la propria Felicità?

Seguire le proprie passioni, semplice quanto poco seguito.

Ormai al mondo d’oggi certi concetti nonostanti siano banali sono sfuggiti alla maggior parte delle persone.

Perchè dico che la felicità e le passioni vanno a braccetto?

Ecco un esempio per spiegare la mia idea.

Immagina una persona a cui piace il calcio e magari non è bravissimo ma è talmente appassionato che solo andare al campetto vicino a casa sua con gli amici gli mette allegria ed entusiasmo, si sente felice a giocare a calcio.

Ok, ora immagina questa persona che per un motivo secondario smette di giocare a calcio, ripensa ai bei momenti nel campetto sotto casa, la sensazione che trasmette ora è di “non potenza” (vorrebbe giocare ma secondo lui non può più), prova grande tristezza ed è sconfortato.

La mia riflessione è la seguente:

Come potrebbe comportarsi  quella stessa identica persona verso la vita, le persone vicine a lui, nel periodo in cui segue la sua passione (giocare a calcio) e nel periodo in cui smette?

Io penso in maniera molto diversa, più amorevole, solare, simpatica, scherzosa quando segue la passione mentre pessimista, scontrosa, cupa quando ha smesso.

Come hai visto stessa persona, stesse situazioni, comportamenti diversi semplicemente grazie (a causa) del seguire o meno le sue passioni. Con questo voglio solo far notare la potenza delle proprie passioni sulla vita giornaliera, seguirle porta gioia, amore, entusiasmo e felicità, accantonarle invece porta l’opposto, tristezza, depressione, rabbia ecc…

Se vuoi essere sempre più felice ed appagato cerca sempre di seguire le tue passioni, in ogni circostanza, sono uno dei segreti per una vita Felice e Serena!

2 Commenti

Lascia un commento
  • Manuel

    Esatto, questa è la potenza dell’entusiasmo e delle passioni, bellssima!!
    Grazie per il tuo commento Alberto

    Rispondi
  • Alberto

    Non posso che essere pienamente d’accordo.

    Quando le persone mettono da parte “l’etichetta” e seguono il loro istinto,scatenano la loro creatività non solo finiscono facilmente per divertirsi,ma spesso riescono anche a fare cose straordinarie.Curioso,vero? ;)

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento