FelicitàTutti desiderano essere felici, la felicità è una meta che tu ti sei sicuramente posto. Ma quanto la vuoi veramente?

Mi dirai, ma Marco io voglio la felicità con tutto me stesso! Bene, ok…cosa sei disposto a sacrificare delle tue abitudini per essere felice veramente? Mettiamo caso che tu per essere felice vuoi essere libero finanziariamente.

Bene quali sono i passi che devi fare per esserlo? Puoi trovare un buon lavoro, magari crearti un’attività in proprio che ti piace anche ma poi devi vedere se questo lavoro ti permette di dedicare tempo alle tue altre  passioni e alla tua famiglia, alle tue amicizie, alla cura del benessere del tuo corpo.

Perchè dico questo, perchè se non trovi l’equilibrio anche di questi elementi prima o poi sarai stressato, deluso e se a questi elementi non vengono valorizzati prima o poi andranno ad influire sulla tua attività che ti piace e perderai le motivazioni che ti spingono a farla.

Ma per fare questo prima di tutto devi capire cosa vuoi, fermati e cerca di capire quali sono i tuoi desideri e quanto sei disposto al sacrificio per ottenere risultati. Ad esempio quanto sei disposto a non perdere tempo a guardare la televisione per impegnarti a fare i passi necessari per ottenere i risultati desiderati?

Te lo ripeto: quanto tempo sei disposto a sacrificare, anzi ad investire per la tua formazione che ti serve per ottenere i risultati desiderati?

Lo stesso vale per le relazioni d’amore vuoi essere felice trovando una persona che stia con te apprezzando quello che sei, ma quanto sei disposto a sacrificare te stesso per far funzionare un rapporto? Sei disposto a vedere una partita di calcio in meno in televisione per dedicare le giuste attenzioni alla tua compagna?

Poi non ti lamentare se il sesso non è come vorresti :-) (lo sò sono un pò irriverente ma mi piace essere così perchè sò di colpire nei punti giusti per smuovere dentro le persone e farle pensare).

Sei single ma sei sempre attaccato al computer o alla console non ti lamentare che non trovi ancora la compagna giusta, forse dovresti lasciare perdere un pò i videogiochi per uscire, conoscere nuova gente e metterti in gioco in nuove relazioni che ti possono rendere felici.

Non ti senti felice con il tuo corpo perchè sei in sovrappeso? Ti sei chiesto quanto sei disposto a rinunciare delle tue cattive abitudini alimentari?

Puoi ottenere tutto quello che vuoi nella tua vita, compreso la felicità, basta essere consapevole che per ogni cosa ci vuole il giusto  impegno ed essere convinti e avere fede nel raggiungimento dei propri obbiettivi.

Stay tuned

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento