il Potere di Dominare la Mente con le Parole

il potere delle paroleTi parlerò di un potere molto forte che tu hai a tua disposizione SEMPRE e OVUNQUE TI TROVI: le tue parole! ESATTAMENTE! Quello schema di suoni, che tu pronunci spesso senza darci peso, è un’arma incredibile che può modificare il destino della tua vita! Recentemente ho seguito un corso di inglese online dove il maestro diceva:

what you think, you say! What you say, you believe!”.

Quello che io dico parte dalla zona  conscia del mio cervello ed è in grado di trasformare la parte subconscia della mia mente attraverso degli ordini precisi.

Marthin Luther King raccontò il suo sogno con parole così cariche di passione da contagiare, con il suo discorso “I have a dream”, milioni di persone fino ai giorni nostri e permetterci di sognare con lui.

Le nostre parole sono in grado di trasformarci nella nuova persona che vogliamo diventare se le trasformiamo in INCANTESIMI: affermazioni ripetute più volte con un coinvolgimento emotivo. Quanto più c’è emotività nell’esprimersi tanto più la nostra fisiologia sarà coinvolta: con un ben preciso tono di voce, un certo volume, una certa tensione muscolare e, ovviamente, delle sensazioni assonanti al messaggio che stiamo inviando verbalmente alla nostra mente.

Come formulare un buon incantesimo? Prima di tutto costruisci una affermazione con tre caratteristiche: Presente, Positiva e Personale; formula la verità in anticipo: “Io sono ricco” oppure “Io ho una salute perfetta”. Poco per volta le parole diventano ciò che vuoi essere. Utilizza il tuo corpo per intensificare emotivamente il tuo incantesimo: la gestualità, la respirazione, le espressioni del volto.

Pronuncialo al alta voce!!! E ripetilo più volte che puoi durante la giornata; deve diventare essenziale per te come il respiro; utilizza ogni momento della giornata: la mattina appena ti alzi, mentre ti lavi, in coda al semaforo, mentre fai sport, mentre lavi i piatti o stiri, la sera prima di dormire. Fallo coinvolgendo tutti i tuoi sensi: immaginati, muoviti, ascoltati, gusta già il sapore della vittoria e più rapidamente raggiungerai il tuo obiettivo.

URLA e SALTA se necessario, con della buona musica come sottofondo!

Devo proprio fare tutto questo? Dipende da quanto vuoi raggiungere il tuo obiettivo e da quanto sei disposto ad agire!

Ti porto il mio esempio, perché io sarò un coach pratico, uno di quelli che prova prima su di sè.

Conosci il mio problema di deambulazione eppure sto sperimentando un INCANTESIMO che si sta manifestando magicamente nella mia vita: mi ripeto migliaia di volte al giorno la frase “Il mio corpo si muove straordinariamente bene” ed ogni sera prima di andare a letto aggiungo un numerino vicino questa frase, ad indicare che un altro giorno MERAVIGLIOSO è TRASCORSO.

Lo dico con convinzione, immaginandomi già perfettamente ristabilito, con un energia ed una forza unica.  Chiudo gli occhi e mi immagino che faccio una corsa completa, dal riscaldamento allo scatto finale.

Ti dico che le cose stupende che mi stanno accadendo in questi giorni sono incredibili. Mi sento più saldo sulle mie gambe e più sicuro in ogni mia azione. Inoltre da oggi ho a disposizione un ulteriore mezzo per convincermi di questa nuova realtà, ho appena montato i video dell’allenamento che Rocky fa nei suoi primi 3 film in un unico filmato e lo guardo immaginandomi nei suoi panni E’ DAVVERO STRAORDINARIO.

17 Commenti

Lascia un commento
  • Rita

    A tre anni mi ha aggredito la poliomielite. Dentro di me una rabbia incontenibile mi faceva pensare e gridare:_ IO CAMMINO ANCORA! IO CAMMINO ANCORA! IO CAMMINO ANCORA! Buone cure? Forte tempra? Tra i bimbi colpiti sono stata l’ unica a guarire. Io sono ancora convinta che, se mi fossi rassegnata, sarei rimasta …”segnata” dal destino. (Confermo il commento riguardante NAM-MYOHO-RENGE-KYO)

    Rispondi
  • Marino

    Ciao a tutti.
    Ne esiste un’altro di incantesimi, universale e che ha il preciso scopo di tirare fuori da dentro ognuno di noi la su parte più bella e incontaminata, illuminando così tutta la sua vita: esso è NAM-MYOHO-RENGE-KYO.
    Provatelo e fatemi sapere…

    Rispondi
  • roby

    Quello che hai scritto è vero. L’ho sperimentato su me stesso e continuo a farlo anche ora. Invito a chi è diffidente a provare queste tecniche.

    Rispondi
  • giampaolo

    complimenti per la tua grinta, ho usato anch’io tempo indietro la musica di rocky per allenarmi e a volte tuttora la uso, mi piacerebbe che diffondessi il tuo super video.
    Anche a me è successo che le preghiere si realizzassero a condizione che fossero urlate, arrabbiate.
    in bocca al lupo!!!

    Rispondi
    • costantino

      il mio video è su youtube, cerca allenamento rocky happy coach oppure registrati alle mie “Gocce di Felicità” sul mio blog!!! è collegato alla Goccia numero 3. GRAZIE

  • miriam

    carissimo, complimenti per il tuo articolo. In questo periodo sono andata in tilt nella mia mente non riesco a dominarla. come è possibile che piu’ penso intensamente a quello che desidero piu’ questo non avviene. purtroppo non so cosa mi sia successa ma non riesco piu’ a dormire, la sera quando tutte le persone vanno a letto pensando alla giornata e a rilassarsi ecco che inizia il mio incubo. Ho un sonno della miseria ma con la mente rimango vigile e vado togliermi il sonno, anzi mi torturo per trovare delle strategie utili per addormentarmi ma essenso così attiva mentalmente non funzionano. non riesco ad indirizzare il mio potere mentale, non sono CAPACE DI RILASSARMI e di dormire. mi sto creando un enorme problema che non dovrebbe esistere ma che sta rovinando tutta la mia vita. non riesco ad utilizzare il meccanismo mentale giusto… scusa…. non so se mi puoi aiutare!!! miriam

    Rispondi
    • costantino

      allora Miriam, prima di tutto ti consiglio anche una visita da uno specialista, c’è l’articolo del dottore Tavolieri su “Sonno: come riposare meglio” che è molto esauriente.
      Dal canto mio ti consiglio di acquisire una nuova abitudine che non hai oggi “non potrai mai ottenere risultati diversi se fai sempre le stesse cose”.
      Inizia a passeggiare, a camminare, ad ascoltare musica prima di andare a letto. Non stare davanti la Tv o il PC, se leggi non leggere.
      Poi ripeti nella tua mente durante tutta la giornata “IO MI AMO, IO MI PIACCIO!” … prova con queste tecniche che sono POTENTI se APPLICATE con COSTANZA!
      Meravigliosa Vita!

  • Silvia Lupano

    Ok! Aiutarti a diffondere il sorriso sara’ una vera gioia.
    E’ vero che il mondo si manifesta in base ai nostri pensieri, ma è con le parole che lo evochiamo, ed è con le azioni che lo plasmiamo.

    Che bel post, e bellissimi i commenti che ho letto Grazie a tutti !!!!!!! !!!!!! !!!!!!! !!!!!!!! !!!!

    Rispondi
  • Fernando Moschini

    IO POSSO ESSERE CIO’ CHE VOGLIO !!!!
    Quello che pensiamo, diciamo, lo ritroviamo davanti a noi…..- ecco: ora pensiamo tutti insieme ad essere felici, amabili….ricchi di animo e di benessere………..-che mondo meraviglioso!

    Rispondi
  • Cristina

    ..semplicemente… grazie, grazie, grazie!!
    Sei davvero una persona straordinaria, voglio iniziare immediatamente a sperimentare i tuoi preziosi consigli!!

    Rispondi
  • Sonia

    Ciao, grazie per i tuoi incoraggiamenti e suggerimenti. Sosteniamoci insieme nella conquista di tutto ciò che è giusto per la nostra felicità!
    Un grosso saluto
    Sonia

    Rispondi
  • Michela

    Da oggi proverò anche io! Proverò con tutta me stessa e mantenendo la fiducia nella vita che in questo momento ho perso! Grazie per i tuoi consigli! Uno spiraglio di speranza c’è sempre da qualche parte, basta cercarlo! Un abbraccio virtuale

    Rispondi
  • claudio

    Questo è l’articolo che fa per me visto che mi voglio occupare di “motivazione” nel mio business online.
    E chiaramente se non uso io per primo queste strategie della mente, non potrò mai essere convincente, a pertire da me stesso e poi con chi mi legge o mi ascolta.

    Rispondi
    • costantino

      WOWWWWWWW !!! Grazie, Grazie e Grazie!!! Sapere che quello che penso è di aiuto ad altre persone è STRAORDINARIO. Mi fa mettere d’impegno per migliorare me stesso e sicuramente ristabilirmo. Grazie ancora, siete voi la mia forza.
      Questo è uno solo dei miei consigli che do nelle mie “Gocce di Felicità”, gratuitamente scaricabili da mio blog.
      AIUTATEMI A DIFFONDERE IL SORRISO!!

  • giusy

    Sei straordinario!! Riesci a dare la carica anche ai pupazzi senza pile!!! Grazie di esistere. Oggi voglio pensare positivo e spero che qualcosa di bello mi accadrà. Come diceva Martin Luther King…I have a Dream and If I want I can” Questo è il mio motto oggi, dopo che ho letto le tue parole.

    Rispondi
  • Marina

    Ciao ciò che dici mi sembra straordinario ,comunque proverò il tuo metodo poi ti farò sapere! Un saluto cordiale .

    Rispondi
  • alessandra

    Grazie dal più profondo del mio cuore, caro Kosta!
    Sto seguendo il tuo consiglio e devo dire che funziona….è come se le parole diventassero magiche…come se ti aprissero la porta, fino a questo momento chiusa, ad infinite possibilità….
    grazie per la persona straordinaria che sei!
    Grazie per gli splendidi articoli che scrivi!!!
    Con profonda gratitudine
    Alessandra

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento