seminare-PER RACCOGLIEREIL SEGRETO: COME SEMINARE PER RACCOGLIERE

Chi semina raccoglie davvero. Ciò che semini è ciò raccoglierai, chi semina vento raccoglie tempesta al contrario chi semina prosperità raccoglie ricchezza. Eccovi semi di riflessione, da coltivare, far crescere e mettere in pratica.

Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino.

Il segreto dell’amore è seminare la cortesia, atto di premura e di sensibilità tra due persone che si amano, la cortesia è come una delicata cascata, che rinnova con acque sempre fresche il laghetto montano del loro amore.

Il segreto dell’amore è seminare il rispetto, i sentimenti fluttuano, ma il rispetto può rimanere costante. Ascolta con rispetto le opinioni degli altri, anche quando differiscono dalle tue. Mantieni una certa dignità nei rapporti umani: quella dignità che dà a ognuno la libertà di essere se stesso.
Il segreto dell’amicizia è non pretendere niente l’uno dall’altro: il bene che non è dato liberamente diventa schiavitù.

Il segreto del desiderio è fare quotidianamente qualche piccola azione per fare felice le persone che ti circondano: un’azione servizievole o un piccolo regalo, una parola di apprezzamento o un affettuoso, inaspettato, sorriso. I sorrisi sono gratis! Mostriamoli ai nostri sostenitori. Sorridiamo anche attraverso la voce, i nostri fautori lo percepiranno. Il consiglio è di mantenere la calma e di sorridere, nel cuore e con gli occhi.

Il segreto dell’amorevolezza è seminare la creatività. Cura amorevolmente il vostro rapporto come un giardino, con idee e interessi nuovi. Sradica le erbacce, affinché le aiuole non siano invase dalla malerba delle abitudini inconsce, rendi il tuo amore creativo come un’arte.

Il segreto dell’affetto è condividere l’uno con l’altro le vostre convinzioni più profonde, i vostri ideali, le vostre aspirazioni.
Il segreto del desiderio è cercare delle opportunità per rilassarvi, condividendo i vostri interessi e le vostre idee. Dipendete meno dagli stimoli esterni per svagarvi, ma più dagli stimoli interni. Fate in modo di stare insieme agli altri, semplicemente per essere voi stessi.
Sapere che abbastanza è abbastanza vuol dire di avere sempre a sufficienza.

Evidenzia sempre le qualità positive quando parli di qualcuno.
Ogni giorno puoi scegliere se essere felice e in pace oppure triste e arrabbiato.

4 Commenti

Lascia un commento
  • Emanuele

    Ciao Giuseppe!
    Ho trovato il tuo articolo molto bello… e sinceramente credo tu abbia ragione: l’importante è seminare!
    … è che spesso si vorrebbe raccogliere velocemente… ;-)

    Un salutone

    Emanuele

    Rispondi
  • Alba

    Ma quando hai a che fare con un genitore che si sente sfidato e preso in giro, se lo saluti sorridendo?

    Rispondi
  • Beatrice

    “un nuovo tipo di scrivere,che riflette l’anima di chi ci entra dentro e la porta in una zona dove brillare di più.etc..”,un articolo con un cuore che batte,alla ricerca della dichiarazione d’amore perfetta,”etc.!!romantico, che ti provoca,ti libera, etc!.Ed io mi sento in “sintonia” con te quando dici..” con un “cuore che batte.”alla ricerca della “dichiarazione d’amore perfetta”!! .!Ma tutto questo per far si’ che ci sia uno “scambio” di Amore Universale..e non solo l’amore per un uomo.E poi.parlo “sempre” di un “vulcano in eruzione”..ed il “mio” vulcano non e’ “spento”..ma e’”.sempre”.”scoppiettante” di “lapilli” ma di “lapilli” “impregnati” d’Amore.!!

    Betarice

    Rispondi
  • sara

    Ciao Giuseppe, volevo ringraziarti per le preziose informazioni che hai scritto sulL’ARTICOLO. Sono una miniera di consigli pratici e di “facile” applicabilità.
    Io ho gia cominciato ad applicarli ed è con vera soddisfazione che devo dirti i primi risultati li stò già ottenendo. Grazie di cuore.
    Sara

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento