“Innamorati di te,perchè: sei un capolavoro d’arte,musica e colori.Dipingi il quadro della tua vita con la dolcezza del tuo sorriso, la musicalità delle tue parole e la maestosità dei tuoi gesti.”

Ogni mattina, quando svogliatamente ci alziamo dal nostro caro letto, ci accingiamo con fretta ed agitazione verso il bagno, per la nostra igiene personale, e con la velocità furtiva di un ladro diamo un’occhiata allo specchio che sta davanti a noi, quasi impauriti dall’immagine che viene proiettata.

Perchè abbiamo tutto questo timore di vedere la nostra figura riflessa?Perchè viviamo con la paura di non essere abbastanza belli,attraenti,piacevoli? Perchè rinneghiamo la nostra vera natura?.

A questi ed altri interrogativi c’è una sola ed univoca risposta:NON AMIAMO NOI STESSI!!.

Viviamo in una condizione di “DISAMORE” verso di noi e di conseguenza questo si riverserà poi in “disamore” verso tutto ciò che ci circonda:dagli oggetti , alle persone, al lavoro e alla vita.

Amarsi significa, fare uscire la vera natura che c’è dentro ognuno di noi senza celarla dietro a false maschere per apparire diversi da quello che realmente siamo.

Significa prenderci cura di noi stessi , della nostra salute fisica e mentale, evitare tutte quelle “abitudini maladattive” che distruggono il nostro corpo (eccessi di fumo.alcool, droghe, farmaci…).Nutrire la nostra mente con pensieri, parole e letture costruttive,coccolarci ogni tanto con dei doni:un viaggio, una passeggiata…

Dovete apprezzare ogni minimo dettaglio del vostro corpo, ed amarlo per come è!

Ricordate, comunichiamo a noi stessi e agli altri quello che pensiamo di essere ed allora, perchè affollare la mente di pensieri negativi e distruttivi:trasmettiamo solo amore e positività e guardandoci allo specchio vedremo una creatura straordinaria da amare e rispettare. Ah! Dimenticavo un consiglio: correte subito davanti allo specchio e datevi un grosso bacio:amatevi!

Non cerchiamo di nasconderci dietro alla paura,affrontiamo quello che siamo realmente,ma soprattutto impariamo ad accettarci con le nostre imperfezioni che ci rendono speciali ed irripetibili.

Amati!

Terry Pegoiani

5 Commenti

Lascia un commento
  • angela

    Anch’io come Claudia credo di non aver ancora imparato ad amarmi completamente…vado a momenti. Però voglio dire una cosa: le nostre doti sono fondamentali per amarci. Claudia avrai sicuramente delle doti, quindi non considerarle scontate. Io ho imparato tanto dalla musica, presempio. Dall’arte. Una qualsiasi dote è una dorata zattera sul mare ! Bacio

    Rispondi
  • giuliana

    Buonasera Terry, grazie del tuo contritbuto. mi interessa molto la questione dell’educazione emozionale. Molto spesso io stessa, pur essendo una donna di oltre quanrant’anni, faccio fatica a capire che emozione o sentimento sto provando. Entrare in contatto con la nostra parte emotiva renderebbe la vita migliore sicuramente, per prima cosa perchè diverrebbe più semplice e chiara.
    giuliana

    Rispondi
    • terry pegoiani

      Gentilissima Giuliana,
      ti ringrazio molto delle belle parole che hai gentilmente speso per il mio articolo.
      Devo dire che mi hanno emozionata. Ecco, vedi l’essenza della vita sta proprio nel trarre emozioni positive, da tutto ciò che si presenta sul nostro cammino: parole, persone,pensieri,avvenimenti.
      La vita è un emozione in continua e costante evoluzione.
      Ti abbraccio Giuliana e ti auguro di aprire il tuo cuore e la tua anima alla vita, semplicemente lascia scorrere e fluire l’energia vitale ed emozionati.
      Terry Pegoiani

  • claudia

    Grazie di questo post,in questo preciso istante era cio’ di cui avevo veramente bisogno,ancora non ho imparato ad amare me stessa per un sacco di motivi,so che è sbagliato,che devo ricominciare da me,ce la mettero’ tutta e faro’ uscire il meglio di me che ancora tengo segregato in quache luogo oscuro del mio essere…grazie di cuore !!!

    Rispondi
    • terry pegoiani

      Ciao Claudia,
      fantastica creatura, ti ringrazio per il commento che hai lasciato al mio articolo, è bello sentirsi utili alle persone e sono felice che il mio contributo abbia toccato le corde giuste del tuo cuore e della tua anima.
      Amati Claudia, non esitare un solo istante e fallo con tutta la forza e l’energia che c’è in te.
      Ognuno di noi è un capolavoro della natura unico ed irripetibile, amati per amare dare e ricevere amore dall’universo che vive intorno a te, amati perchè in te e solo in te risiede il potere creatore della vita. Tu sola puoi creare la tua vita e amarti in modo profondo, sincero e pulito, come mai nesuno potrà fare.
      Ti invito a metterti difronte allo specchio e a provare un immenso amore per la tua immagine riflessa.
      Ama, perdona, vivi e crea la tua vita, splendida donna.
      Un sorriso.
      Terry Pegoiani

Lascia il tuo commento

Lascia un commento